Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIANFRANCO BADAMI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Analisi della prestazione fisica e tecnica dei giocatori di pallanuoto di livello agonistico: uno studio empirico sulle variabili di gioco e i fattori determinanti per il successo della squadra 2022 SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE E DELLE ATTIVITA' SPORTIVE
L'IMPORTANZA DELL'ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA NELLA SOCIETA' MODERNA 2020 SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE E DELLE ATTIVITA' SPORTIVE
Giornalismo freelance, il caso di Report e la redazione "indipendente" 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il potere dietro il potere. Comunicazione politica e spin doctoring 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La comunicazione nelle pubbliche amministrazioni: tra burocrazie e trasparenza. Strategie comunicative per migliorare la performance dei dipendenti pubblici e i servizi alla collettività. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le Z.E.S nel mondo: cosa sono e come nascono 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il fenomeno migratorio in Italia. Dalla decrescita demografica alle politiche pubbliche di accoglienza e integrazione. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La gestione dell'innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione. Il caso del Dipartimento Urbanistica della Regione Sicilia 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il rapporto tra la Pubblica Amministrazione ed i social media nella Regione Sicilia 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Smart Destination: le politiche pubbliche a sostegno del turismo digitale 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La percezione della legalità tra i giovani iscritti presso l'Ateneo palermitano 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Jobs act tra luci ed ombre 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Stato sociale e Terzo settore 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un'occasione da non perdere. La raccolta differenziata a Bagheria 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Turismo sociale e turismo termale occasioni di arricchimento culturale di promozione e valorizzazione delle risorse di un territorio 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il settore vitivinicolo siciliano, tra qualità e innovazione. Caso: Filari Della Rocca 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"Il servizio idrico integrato" nel Comune di Torretta 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Giovani e lavoro: "Youth Guarantee" 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Riforma della "Buona Scuola" 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La via dei Borghi Siciliani 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'Università e i suoi aspetti innovativi e occupazionali 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un utilizzo efficace dei beni confiscati - Evoluzioni e prospettive. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il processo di semplificazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il ruolo della Pubblica Amministrazione e dei media nel difficile processo di sensibilizzazione della società civile sul tema della corruzione e della mafia 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Stato-mafia: Tra collisioni e collusioni 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Sicilia: “Signoria Territoriale” dagli anni 40 ad oggi La mafia rurale Siciliana. I suoi effetti sulla società Agricola e sul territorio siciliano 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le politiche pubbliche per le start up innovative 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Turismo e sviluppo rurale in Sicilia La Sottomisura 6.4. c) e i progetti del GAL Elimos 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La riforma della pubblica amministrazione - I "furbetti del cartellino" in Sicilia 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'importanza dei mezzi di comunicazione nella lotta contro il randagismo e le violenze sugli animali domestici 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I Processi di Innovazione in Sicilia La Smart Specialisation Strategy 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Agricoltura Sociale, tra produzione e inclusione. Un futuro più verde per tutti 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'economia della notte: la movida, occasione di recupero e valorizzazione del centro storico cittadino. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Utilizzo dei terreni incolti e imprenditoria giovanile 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LIVESICILIA: LA "PRAVDA" SICILIANA? 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
118 e Telemedicina 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dalle "Robbe all'Albergo Diffuso"Evoluzione e Dinamiche socio-economiche nella Milena di oggi. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Salvatore Cuffaro: un "gigante"? No, "un nano tra i tanti microbi della politica siciliana" 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La formazione dell'opinione pubblica e l'influenza dei social blogger sulla società 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Imprenditoria giovanile nel settore dell'agricoltura 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA LEGGE DI RIFORMA COSTITUZIONALE S. 1429 (C. 2613) 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Democrazia Referendum e partecipazione. 17 Aprile 2016. Un'occasione mancata? 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Luci e ombre sulla crisi Fiat di Termini Imerese 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Mazara del Vallo:un modello possibile di integrazione 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Unioni civili: il diritto di avere diritti 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Web 2.0 e E-Government : siamo davvero più vicini alla pubblica amministrazione ? Nuove strategie di comunicazione della P.A. ; Il caso del PSR Sicilia 2014/2020 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
COME VALORIZZARE IL PATRIMONIO INFORMATIVO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. Gli Open Data 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
TRASPARENZA E LEGALITA’: DAL MODELLO STATUNITENSE DELL’OPEN GOVERNMENT AL MODELLO “COSA NOSTRUM” TUTTO SICILIANO 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL BRAIN DRAIN: IL RUOLO E LE RESPONSABILITA' DELL’UNIVERSITA’ ITALIANA 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Città delle pesche. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Gli affari sul patrimonio della Regione Sicilia 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dilettantismo e professionismo nel basket: l'Italia non va a canestro 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Movimento 5 stelle Dal Meetup di Bagheria al Governo della città 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Referendum Costituzionale del 2016. Crisi o Rinascita della Democrazia Partecipativa? 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Mobilità Sostenibile 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Ipotesi di azioni mobbizzanti in ambito universitario. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fare impresa in Sicilia 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Immigrazione: politiche pubbliche di accoglienza, asilo ed integrazione 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Suggeriti e Suggeritori, il ruolo degli Youtuber sulla formazione di una opinione 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Idee innovative e sviluppo nel settore moda del Made in Sicily. Un case study originale. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Tutela e promozione dei brand 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I nuovi mezzi di comunicazione del PSR 2014-2020 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I borghi più belli d'Italia - Opportunità di rivalutazione e di sviluppo dei territori siciliani 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dentro-Fuori, la vita oltre le mura del Malaspina 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La "Casa di Vetro". Gli Open Data. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L' industria teatrale in Sicilia. Finanziamenti e proposte pubbliche per riavviare il settore 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PROBLEMI E POLITICHE UNIVERSITARIE. UNA QUESTIONE IRRISOLTA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL FENOMENO DEI FLUSSI MIGRATORI IN SICILIA TRA MEDIA E ISTITUZIONI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SAN GIUSEPPE JATO TRA SOTTOSVILUPPO E VOLONTARIATO SOLIDARISMO ULTIMA SPIAGGIA?. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Giornalismo fai da te - giovani ed editoria online 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SOCIAL MEDIA MARKETING TRA PUBBLICO E PRIVATO ¿IL WEB USATO COME RISORSA ECONOMICA¿. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
INTEGRAZIONE¿ NO, GRAZIE! 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GREEN ECONOMY E GREEN JOBS: NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER IL FUTURO. IL CASO DELLA REGIONE SICILIANA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LO SCENARIO DI UN TURISMO ACCESSIBILE E SOSTENIBILE DEL TERRITORIO AGRO ERICINO. PUÒ BASTARE UNA DELIBERA? 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GARANZIA GIOVANI. UN PROGETTO CHE MIRAVA AL FUTURO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL TURISMO E LA RURALITA¿ NELTERRITORIO DI CASTELVETRANO LE OPPORTUNITÀ E I LIMITI PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'INCOMUNICABILITA' DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE DIFFICOLTA' DI FARE IMPRESA IN SICILIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI IN SICILIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL MARKETING NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI IL CASO DEL TURISMO IN SICILIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GIORNALISMO E WEB:NUOVI MODELLI E PROSPETTIVE FUTURE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il fenomeno del brain drain in Italia 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Mafia, Antimafia e Società civile. Collusi? “Il vero volto della mafia…” 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MANIPOLARE LA DEMOCRAZIA UCCIDE LA POLITICA: DALLA E-DEMOCRACY ALLA BURO-TECNOCRAZIA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA DEMATERIALIZZAZIONE DOCUMENTALE NELLA REGIONE SICILIANA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GLI EFFETTI GRAFICI E INFOGRAFICI NEI GIORNALI CASI STUDIO A CONFRONTO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
DA UNA POLITICA DELLE APPARENZE AL RISCHIO DI UN¿ AUTO OGGETTIVAZIONE CRESCENTE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CONTRIBUTO DELLE ISTITUZIONI SICILIANE ALLA SOSTENIBILITA ALIMENTARE:analisi per le politiche locali per una alimentazione responsabile e consapevole 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GREEN ECONOMY. IL CASO POSTE ITALIANE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La prevenzione della corruzione nelle società partecipate:il caso Sicilia e-Servizi 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA SPESA PUBBLICA E I FONDI STRUTTURALI PER L'INNOVAZIONE E LA SOSTENIBILITÀ. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE IMPOSSIBILE DEL COMUNE DI FAVARA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La legge sulla "Buona Scuola". Differenze e disuguaglianze di genere. Un caso studio: "Opinioni sulla questione Gender a confronto" 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Welfare state, disoccupazione e mutamenti demografici. Lo scenario europeo. Opposti a confronto. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Gli interventi pubblici nello sport in ambito nazionale e regionale. Il caso studio: Il CUS Palermo. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Comunicazione Istituzionale e i Nuovi Media - Il caso Periscope 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un'antimafia di facciata tra corruzione e illegalità: il caso Helg 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
AGENDA PUBBLICA E AGENDA ISTITUZIONALE: PROBLEMI COMUNI, E SOLUZIONI LONTANE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VODAFONE ITALIA, RECRUITMENT E PLACEMENT Analisi del canale Outsorcing per il reclutamento del personale degli agenti Area Sud 2014 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Partecipazione 2.0: quando la democrazia diventa "social".L'Analisi d'Impatto della regolazione tra Italia e Scandinavia: una prospettiva comparata. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Jobs Act: istruzioni per l'uso. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
ALTOFONTE E IL RECUPERO DEI VALORI DELLA LEGALITÀ NEI TERRITORI DEL PATTO ALTO BELICE CORLEONESE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
GIOVANI INATTIVI IN SICILIA. L'ILLUSIONE DI GARANZIA GIOVANI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
QUANDO LA FORMA FISICA DIVENTA OSSESSIONE. IL FITNESS: NUOVA DIPENDENZA? 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Come comunicano le istituzioni ecclesiastiche, dalle nuove forme di partecipazione religiosa alle piccole comunità parrocchiali e alla rivoluzione comunicativa di Papa Francesco. Il caso studio della parrocchia Mater Dei 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Due estremi a confronto : il sistema scolastico danese e quello italiano 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L¿E-GOVERNMENT IN ITALIA: REALTÀ O UTOPIA? IL CASO PIANO GIOVANI IN SICILIA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"C'era una volta"....la Formazione Professionale in Sicilia. Fatti e Misfatti 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LE POLITICHE PUBBLICHE URBANISTICHE E LA SICUREZZA STRADALE. LO STUDIO DI DUE CASI; IL COMUNE DI SANT'ANGELO MUXARO E IL COMUNE DI AGRIGENTO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Qualità della vita urbana e la movida palermitana 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CONFLITTI IRRISOLTI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI: IL CASO SICILIANO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE POLITICHE PUBBLICHE COME SUPPORTO ALLE PMI. GLI AIUTI PREVISTI DAL PO FESR 2007-2013. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL MICROCREDITO QUALE STRUMENTO PER ¿CRESCERE IN UN MONDO DESTINATO A UN PERPETUO SQUILIBRIO¿ (FEDERICO ROMPINI). 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
COME L¿ATTUALE CRISI ECONOMICA FRENA LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER I GIOVANI PRECARI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GARANZIA GIOVANI(Youth Guarantee):IL CASO SICILIANO 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Islanda: Uscire dalla crisi. Come i cittadini hanno sconfitto l'economia globale 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Twitter nel IV secolo a.C. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Smart City 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Siti Web delle aziende Ospedaliere: spesa pubblica o semplificazione? 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL SETTORE AGROALIMENTARE NEL TERRITORIO MADONITA. Le contraddizioni del "fai da te" delle imprese del territorio e le politiche di aiuto 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA FORMAZIONE DELL¿OPINIONE PUBBLICA E LE SUE RIVOLUZIONI PERIODICHE. IL PARADIGMA DI OPINIONE E LA PROSPETTIVA DELL¿AGIRE COMUNICATIVA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"Un paradosso tutto siciliano:da una Racalmuto da sogno a una stridente immagine di sé verso il degrado" 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
TWITTER E LA SATIRA POLITICA. L¿EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE POLITICA CON I SOCIAL NETWORK. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL FUNZIONAMENTO DEGLI ENTI LOCALI IN UN'OTTICA DI RETE 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'Information Technology e la Pubblica Amministrazione: Check-up dei siti delle Regioni Italiane in materia di riscossione dei tributi on-line 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Tra Amministrazione, Centri d'assistenza e Utenti: Ma se C.a.f e patronati non ci fossero? 2013 COMUNICAZIONE PUBBLICA
IL MARKETING TERRITORIALE DELLA REGIONE SICILIANA E LA PROMOZIONE TURISTICA A VALERE DEI FINANZIAMENTI REGIONALI, NAZIONALI E COMUNITARI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
BILANCIO DI SOSTENIBILITA' DEL GRUPPO POSTE ITALIANE 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
LA COMUNICAZIONE POLITICA MEDIATA E I PROCESSI DI FORMAZIONE DI UNA PUBBLICA OPINIONE LIBERA E DEMOCRATICA - IL CASO DEL PRESIDENTE CROCETTA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
OLTRE LA VOICE? INDAGINE SULLA PARTECIPAZIONE POLITICA VIOLENTA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"MIGLIORARE LA GESTIONE DELLA FORMAZIONE: È POSSIBILE? UN CASO SPECIFICO: IL CAPITALE FORMATIVO DELLA REGIONE SICILIANA". 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il benessere organizzativo all'interno della P.A: il caso del dipartimento della funzione pubblica della Regione Siciliana 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA FORMAZIONE DELL'OPINIONE TRA GOSSIP SENSAZIONALISTA E GOSSIP IDEOLOGICO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL BENESSERE ORGANIZZATIVO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COME PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COME PRECONDIZIONE DI UNA MIGLIORE PERFORMANCE DEI SUOI DIPENDENTI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
NUOVE IPOTESI ORGANIZZATIVE NELLA STRUTTURA INTERNA DELLA REGIONE SICILIANA. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il processo di managerializzazione della P.A. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MICROCREDITO NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO. ANALISI DEL CASO SICILIANO E DELL'UTILITÀ DI TALE STRUMENTO COME MEZZO DI SUPPORTO PER LA LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE IN SICILIA. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA VALUTAZIONE E LA MISURAZIONE DELLA PERFORMANCE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ATTRAVERSO SISTEMI DI CRM (CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT): IL CASO REGIONE SICILIA. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La formazione nella Pubblica Amministrazione. Lo studio di un caso: l’esperienza del Servizio 7° del Dipartimento della funzione pubblica della Regione Siciliana 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
TRASPARENZA E INNOVAZIONE. RIFORME PER UN CAMBIAMENTO POSSIBILE: IL CASO SICILIA. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
"La democrazia è il modo più sopportabile di sopportare l'infelicità" "la democrazia in cui viviamo è come l'aria che respiriamo. Non ci si fa caso fino a quando viene a mancare o diventa tossica" Gustavo Zagrebelsky 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dal Panopticon a Wikileaks, un cambio di prospettiva. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LE POLITICHE PER IL LAVORO. UN DECENNIO TRASCORSO NEL TENTATIVO DI FAVORIRE L¿AUMENTO DEI TASSI DI OCCUPAZIONE 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Mobbing e Bossing nelle amministrazioni pubbliche e le organizzazioni ideali. 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
“ Le donne nascono pari, ma poi crescono «dispare»” Le donne nella società: affermazione dei loro diritti e riconoscimento dei loro meriti, o discriminazione tacita? 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Ebay: esempio di democrazia o libero mercato? 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il New Deal Siciliano? "Dal Cuffarismo al Lombardismo" 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La Comunicazione Pubblica di Eures. 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il commercio politico dei voti. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Donne, potere e politica una emancipazione possibile? 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Lobbyng europeo.L'ufficio di collegamento della regione Sicilia con le istituzioni europee. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
U.R.P.E COMUNICAZIONE.LA QUALITa PERCEPITA DAGLI UTENTI NELL'A.U.S.L.6 DISTRETTO 9 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
E-GOVERMENT I ICT NEI SERVIZI SANITARI 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
CRISI DELA POLITICA E DEMOCRAZIA MALATA.QUALE LEGAME TRA I PARTITI E I CITTADINI?LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2007 DI PALERMO 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE