HRS4R

Nuovo articolo

Tue Sep 05 13:15:00 CEST 2023

HR Excellence in Research Award 2023-2025

Venerdì 8 settembre, alle 10.00, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l'evento di presentazione del riconoscimento "HR Excellence in Research" assegnato all'Università degli Studi di Palermo dalla Commissione Europea.

Durante l'incontro sarà presentata alla comunità universitaria la struttura organizzativa creata per l'implementazione delle azioni di miglioramento, la verifica dell’efficacia e l’individuazione di eventuali altre azioni necessarie per la piena attuazione dei principi della Carta Europea dei Ricercatori e del Codice di Condotta per il Reclutamento dei Ricercatori.

Per partecipare all'iniziativa è necessario registrarsi compilando il modulo online entro giovedì 7 settembrehttps://forms.office.com/e/U37fJgN8PV

È possibile seguire i lavori in modalità a distanza sulla piattaforma Teams al link https://bit.ly/3qSTUbj (passcode: jUizFY).

Visualizza la locandina

Leggi
Workshop  Progettazione del Doctoral Network The S.P.I.S  Theaters, Sanctuaries, Performance Interaction and Sustainability

Workshop Progettazione del Doctoral Network The S.P.I.S Theaters, Sanctuaries, Performance Interaction and Sustainability

Mon Jul 03 00:00:00 CEST 2023

Workshop – “Progettazione del Doctoral Network The S.P.I.S – Theaters, Sanctuaries, Performance: Interaction and Sustainability”

3 - 4 luglio -2023

Lunedì 3 e martedì 4 luglio, dalle 9:00, nell’Aula seminari C dell’Edificio 19 (Campus universitario di viale delle Scienze) si tiene il workshop “Progettazione del Doctoral Network The.S.P.I.S. – Theaters, Sanctuaries, Performance: Interaction and Sustainability”.

L'incontro si propone di approfondire le opportunità legate al bando Horizon Europe MSCA Doctoral Networks per la costituzione di una rete di dottorato innovativa sui beni culturali attraverso l’uso di tecnologie digitali al servizio della conoscenza e della valorizzazione del patrimonio archeologico.

Leggi
 Advanced Deep Learning and Transformers - Ciclo di seminari maggio – giugno 2023

Tue May 09 10:39:00 CEST 2023

Il ciclo di seminari “Advanced Deep Learning and Transformers” sulla nuova frontiera dell’Intelligenza Artificiale, è organizzato dalla prof.ssa Clelia Dispenza nell’ambito del Processo HRS4R, per introdurre un dibattito sull’uso responsabile dell’Intelligenza Artificiale (AI) nella Ricerca. Il corso formativo, erogato dal prof. Giansalvo Cirrincione, è articolato in dieci seminari come da calendario indicato nel Programma (suscettibile di variazione).

I seminari, ciascuno di una durata di circa 3h, si terranno in presenza in aula T104 edificio 9 del Dipartimento di Ingegneria e on-line sul canale Microsoft Teams.

Modulo di registrazione:

Breve biografia Prof. Giansalvo Cirrincione

Calendario seminari - aggiornato

Pubblicare su UniPa Springer

Thu Feb 16 10:28:00 CET 2023

Giovedì 16 febbraio, alle 12.00, nell’Aula 10 dell’Edificio 19 (Campus Universitario di Viale delle Scienze) si tiene il workshop “Pubblicare su UniPa Springer”.