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U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT

Compiti dell'unità operativa

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  • controlla e monitora tutti i servizi di base e di supporto logistico (pulizia, front office e portierato, traslochi e facchinaggio, rifiuti speciali e manutenzioni)
  • svolge attività legate alle definizioni e pianificazioni dei fabbisogni e degli acquisti di beni e servizi connessi alla didattica e all’ICT
  • svolge supporto per l’attività di indagine di mercato per acquisizione di beni e servizi
  • coordina, cura e gestisce le attività e le procedure per la pulizia e il mantenimento in efficienza degli impianti tecnici e/o attrezzature negli spazi adibiti alla attività di didattica
  • monitora le necessarie manutenzioni agli spazi, ai servizi, agli impianti tecnici e tecnologici, agli arredi
  • predispone e cura i rapporti con gli operatori economici esterni assegnatari di contratti manutentivi e/o di installazioni ex-novo e monitora le attività previste
  • svolge attività di referente unico per gli interventi di installazione e/o manutenzione di impianti tecnici e tecnologici e di manutenzione edile svolgendo il ruolo di interfaccia con l’Area dei Servizi Tecnici di Ateneo
  • referente locale dei contratti di Ateneo per i servizi di pulizia, raccolta differenziata, accoglienza e portierato, vigilanza, traslochi, facchinaggio e manutenzione
  • mette in atto le disposizioni stabilite e impartite dalla Direzione in merito alla pianificazione, programmazione, coordinamento e gestione delle attività relative all’adozione delle idonee misure di prevenzione e protezione nell’ambito dei servizi di sicurezza di competenza del Dipartimento
  • predispone e coordina lo smaltimento del materiale elettronico e informatico (RAEE) e ingombranti
  • definisce le procedure da adottare per la raccolta dei beni e per lo spostamento temporaneo in locale deposito
  • monitora e coordina la gestione e l’approvvigionamento dei presidi sanitari di Primo Soccorso
  • detiene e fornisce, ai fini delle necessità dipartimentali, le planimetrie delle aree e delle pertinenze del DMI, curandone l’aggiornamento (in collaborazione con l’Area Tecnica e Patrimoniale e i Servizi di Prevenzione e Protezione di Ateneo)
  • supporta le attività prodromiche alla Convenzione CONSIP “Facility Management (FM4)”
  • si occupa del monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture all’interno del Dipartimento sia per quanto riguarda il plesso principali in Via Archirafi n. 34 che per quanto riguarda le aule di Via Archirafi n. 28
  • si occupa di curare gli aspetti informatici legati al VoIP, alla configurazione degliaccount wi-fi ospiti del Dipartimento
  • gestisce e monitora, dal punto di vista dell’internetworking, i plessi del Dipartimento
  • svolge attività di monitoraggio e assistenza per la gestione della rete wired e wireless di Dipartimento e delle misure minime di protezione e sicurezza anche interagendo con il SIA
  • gestisce le aule multimediali didattiche
  • si occupa di fornire assistenza alle utenze di Dipartimento per le problematiche ICT
  • è addetto alla gestione delle immagini e filmati per gli impianti di video sorveglianza
  • si occupa di verificare l’utenza digitale per l’assistenza alla didattica
  • si occupa del collaudo delle apparecchiature informatiche
  • si occupa della sicurezza informatica del Dipartimento gestendo e proponendo soluzioni e politiche di sicurezza
  • si occupa dei processi di digitalizzazione e dematerializzazione messi in atto
  • si occupa di fornire supporto informatico alle attività istituzionali del Dipartimento (votazioni, convocazione e svolgimento di consigli).