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Direzione Generale

Settore Ufficio di Direzione

Mission

• sovraintendere alle attività di segreteria;
• fornire assistenza al Direttore Generale per le attività connesse alla valutazione delle performance;
• gestire, in maniera informatizzata, i processi di catalogazione della documentazione in ingresso e in uscita del settore attraverso l’utilizzo di procedure dedicate per l’ottimizzazione delle risorse di Ateneo;
• convocare le riunioni poste in essere dal Direttore Generale e predisporre attività di verbalizzazione ove richiesto dallo stesso;
• raccogliere e predisporre il materiale occorrente per la partecipazione alle riunioni, convegni, commissioni, elaborazione documenti con relativa protocollazione e archiviazione;
• collaborare col Direttore Generale nell’analisi di problematiche e nell’individuazione di soluzioni sia di carattere generale sia specifiche rispetto alle incombenze istituzionali del settore;
• assistere il Direttore Generale per la sottoscrizione degli atti di sua competenza;
• curare i rapporti con l’Ufficio di Gabinetto del Rettore al fine di assicurare il necessario coordinamento tra le funzioni amministrativogestionali e politiche;
• rappresentare l’interfaccia verso gli uffici dell’Amministrazione centrale e le strutture decentrate;
• sovraintendere al coordinamento delle attività di Raccordo con le Aree dirigenziali e le strutture decentrate;
• curare i rapporti con i Dirigenti e i Responsabili delle Strutture dell’Ateneo, con gli organismi di controllo e di valutazione, con gli uffici di Staff del Rettorato, nonché con l’utenza interna ed esterna;
• predisporre e gestire il budget di competenza della struttura;
• curare i rapporti con il CoDAU;
• curare i rapporti con il MUR, per quanto di competenza del Direttore Generale;
• assicurare il supporto tecnico-amministrativo-giuridico del Direttore Generale, coordinandosi con gli altri Organi di Ateneo;
• fornire al Direttore Generale il supporto giuridico necessario alla gestione ed alla conduzione di tutte le attività di sua competenza;
• espletare ricerche e studi utili al Direttore Generale per la risoluzione di problematiche correnti nell’ambito di tematiche giuridiche di interesse
generale per l’Ateneo;
• provvedere alla redazione, diretta o d’intesa con gli altri uffici dell’Amministrazione, degli atti e documenti riconducibili alla competenza del Direttore Generale che questi ritenga di elaborare;
• svolgere ogni altra attività riconducibile a compiti di supporto giuridico alla attività istituzionale e di rappresentanza del Direttore Generale;
• fornire supporto al Direttore Generale in ordine all'avvio di nuove iniziative e alla redazione di documenti d’interesse generale, anche al fine d’introdurre prassi innovative in Ateneo;
• fungere da interfaccia con l’Avvocatura di Ateneo per le pratiche di particolare rilevanza;
• supportare il Direttore Generale per le attività legate alle sedute del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione.
• sovraintende alle attività di monitoraggio degli obiettivi del Direttore Generale;
• sovraintende alle attività di definizione degli obiettivi da assegnare ai Dirigenti;
• sovraintende alle attività di raccordo con il Settore Programmazione, Controllo e Valore Pubblico e con il Sistema Statistico di Ateneo in
relazione alla stesura del PIAO e al funzionamento dei processi.

Organizzazione interna