Le Università italiane per Agrigento Capitale della Cultura 2025

30-apr-2024

Martedì 30 aprile, alle 9.00, al Parco Archeologico Valle dei Templi (Casa Sanfilippo, Agrigento) si tiene l’incontro di apertura del workshop internazionale “Le Università italiane per Agrigento Capitale della Cultura 2025”.

I lavori proseguono fino a venerdì 3 maggio, con il coinvolgimento di un centinaio di studiosi, tra docenti e dottorandi.

L’iniziativa è organizzata dal Polo Territoriale Universitario di Agrigento, in collaborazione con il Parco Archeologico Valle dei Templi, nell’ambito delle attività del Dottorato di Interesse Nazionale in Patrimoni archeologici, storici, architettonici e paesaggistici mediterranei: sistemi integrati di conoscenza, progettazione, tutela e valorizzazione (PASAP_MED).

Info e programma alla pagina dedicata