Scuola di lingua italiana per stranieri

Tavola rotonda "Lingue e culture regionali, scuola, legislazione"

10-ott-2013

Martedì 17 settembre, alle ore 16,30, nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, si terrà una tavola rotonda sul tema "Lingue e culture regionali, scuola, legislazione", in occasione della pubblicazione dell'opera in due volumi "Lingue e culture in Sicilia", curata da Giovanni Ruffino e edita dal Centro di studi filologici e linguistici siciliani.

Ne discuteranno con Giovanni Ruffino: Marcello Benfante (insegnante e scrittore), Antonino Buttitta (Università di Palermo), Franco Lo Piparo (Università di Palermo), Franco Lurà (direttore del Centro di dialettologia di Bellinzona - CH), Gaetano Pennino (assessorato regionale dei Beni Culturali e dell'identità siciliana),Tullio Telmon (Università di Torino).

Clicca qui per scaricare e leggere la brochure.