Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di lingua italiana per stranieri

Parte la selezione di 7 studenti Unipa. Studieranno presso l’Università SISU di Chongqing

29-ott-2012

Ascolta

Un nuovo progetto di mobilità, rivolto agli studenti dell'Università di Palermo, permetterà a sette giovani di effettuare un'esperienza all'estero. Il paese di destinazione è la Cina. L'università che si frequenterà è la Sichuan International Studies University (Sisu) di Chongqing dove si potranno seguire corsi di Lingua cinese. Gli studenti selezionati partiranno nella seconda metà di febbraio e permarranno in Cina fino alla prima metà di luglio.
Il bando per partecipare alla selezione e per raggiungere l'ambita e lontana meta è stato pubblicato il 24 ottobre sul portale dell’Università di Palermo. Per proporre la propria candidatura ci sono quindici giorni di tempo. Le domande di ammissione, da presentare in carta libera e da consegnare presso la Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, verranno selezionate dai coordinatori del progetto, i professori Mari D'Agostino e Mario Giacomarra che terranno conto del curriculum di studio dei candidati, oltre che del possesso dei requisiti generali di ammissibilità e dei criteri di preferenza. Questa iniziativa è resa possibile grazie ad un accordo che è stato stipulato nell'estate del 2011 tra la Sichuan International Studies University, la Facoltà di Lettere e Filosofia, il Dipartimento di Scienze filologiche e linguistiche e la Scuola di lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo.
Già durante l'anno accademico precedente sono stati portati avanti progetti di collaborazione tra le due università, sia per docenti che per studenti. Nel corso di questo semestre sono infatti arrivati a Palermo dieci studenti cinesi. Nel mese di gennaio, invece, erano giunti nelle nostre sedi altri 17 iscritti della università cinese e contemporaneamente sette studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo e il Dottore di Ricerca dell'Ateneo palermitano Vincenzo Pinello si sono recati in Cina.
Per avere maggiori informazioni contattare la nostra Scuola.

Contatti:
Piazza Sant’Antonino, 1 tel. 
 091/23869601 
scuolaitalianostranieri@unipa.it 
www.itastra.unipa.it 
www.facebook.com/itastra  
www.youtube.com/itastra