Scuola di lingua italiana per stranieri

On Line la versione cinese del sito

19-gen-2012

La Scuola di lingua italiana per stranieri collabora da lungo tempo con istituzioni e università cinesi e accoglie già da anni studenti cinesi aderenti al programma 'Marco Polo'. In questo quadro si collocano le nuove iniziative. Un accordo con la Sisu (Sichuan International Studies University) prevede uno scambio di studenti e docenti tra l'Università di Palermo e l'università cinese. E' imminente l'arrivo a Palermo di 17 studenti cinesi che trascorreranno un lungo periodo di studio nella nostra città. D'altro canto 7 studenti e un docente dell'Università di Palermo sono in procinto di recarsi in Cina per trascorrere un periodo di studio e di ricerca. La Scuola si è spesa molto per raggiungere questo traguardo, che è importante per l'intero Ateneo di Palermo.

Ma il progetto di scambio non esaurisce le iniziative della Scuola che intende essere il polo di attrazione per studenti cinesi. Tre nuovi studenti verranno a Palermo a studiare italiano nell'ambito del programma 'Marco polo'. Intendiamo comunque incrementare la presenza di studenti cinesi a Palermo. Per questo la Scuola di Lingua italiana per stranieri è orgogliosa di presentare la versione cinese del sito, che costituisce la migliore vetrina per tutti i cinesi che vogliono venire a Palermo: http://portale.unipa.it/specializzazioni/scuolaitalianastranieri/home/Cinese_1/.

Un grazie speciale a Ching Yi, nostra studentessa che ha curato le traduzioni.