Scuola Politecnica

OFA FISICA STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN DISEGNO INDUSTRIALE

27-gen-2015

SI INFORMANO GLI STUDENTI INTERESSATI CHE E’ DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA E-LEARNING DI ATENEO IL CORSO BASE DI FISICA.
Di seguito vengono evidenziati i passaggi che ogni studente deve seguire:

1. Lo studente che ha riportato l’OFA deve accedere con le proprie credenziali d’accesso al portale studenti all’indirizzo studenti.unipa.it

2. Scorrendo la colonna di sinistra, alla voce “Altri Servizi” troverà come link l’accesso al sistema OFA mediante il quale è d’obbligo fruire delle video-lezioni (strutturate in unità didattiche) messe a sua disposizione, al fine di recuperare gli obblighi formativi aggiuntivi.A corredo delle video-lezioni è, inoltre, fornita una serie di documenti di approfondimenti, riferimenti bibliografici, link Internet, piccole simulazioni, nonché esercizi di auto-verifica e test della propria preparazione.

3. Ogni studente deve seguire le video-lezioni relative alla disciplina in cui ha riportato l’OFA, tenendo conto delle informazioni presenti sul sito internet della Scuola e relative al Livello (base o intermedio o avanzato) scelto, ai fini del recupero, dal CdS in cui risulta essere iscritto.

4. Al termine del percorso formativo online lo studente dovrà stampare un’Attestazione che documenterà la frequenza alle attività online: quest’attestazione rappresenterà la conferma che è stata svolta integralmente l’attività online.

5. Svolta la fase di recupero dell’OFA in modalità e-learning e stampata l’Attestazione corrispondente, lo studente vedrà definitivamente assolto l’OFA dopo il superamento della materia curriculare