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Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane

U.O. Gestione presenze e trattamento accessorio - interventi socio-assistenziali

responsabile unita' operativa

FRANCESCO BUCCHERI

Mission

• Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile;
• studio, applicazione e consulenza ai Responsabili della gestione amministrativa ed ai dipendenti dell’Ateneo con riferimento alla normativa di Settore;
• comunicazioni al Dipartimento della Funzione Pubblica prescritte dalla vigente normativa;
• supporto alla Direzione Generale su pratiche di competenza dell’UO;
• cura dei rapporti con la Segreteria d’Area, il Monitoraggio della Spesa, il Settore Carriere ed il Settore Relazioni Sindacali relativamente a problematiche di interesse comune e alla trasmissione di dati statistici/economici;
• predisposizione di circolari e delibere per le materie di competenza;
• attività di consulenza per i Responsabili della gestione amministrativa ed i dipendenti dell’Ateneo;
• monitoraggio e controllo delle assenze di tutti i dipendenti dell’Ateneo.


FSP MONITORAGGIO PRESENZE

• Gestione procedura rilevazione automatizzata delle presenze del personale contrattualizzato, anche non strutturato, dell’Ateneo (A – C);
• supporto tecnico nei rapporti MONDOEDP per implementazione procedura IRISWEB e/o risoluzione inconvenienti tecnici ai lettori di badge;
• istruttoria per addebito corrispettivo economico dei debiti orari non recuperati e aggiornamento database CSA-CINECA;
• aggiornamento data base procedura IRISCLOUD per le causali di competenza (permessi sindacali/lettori Cel/visite specialistiche) e per segnalazione dipendenti titolari di specifiche prerogative;
• trasmissione dati PERLAPA per fruizione permessi legge 104;
• adempimenti istruttoria congedi retribuiti art. 42 comma 5 D.Lgs. 151/2001 e autorizzazioni Legge 104/92;
• adempimenti istruttoria congedi non retribuiti.

FSP TRATTAMENTO ACCESSORIO

• Istruttoria adempimenti correlati all’erogazione del trattamento accessorio del personale
(straordinario, produttività individuale e collettiva, indennità per: centralinisti non vedenti, staff, front-office, reperibilità, rischio, rischio radiologico, addetti alle autovetture di servizio) e aggiornamento data base CSA-CINECA;
• comunicazione Funzione Pubblica su Banca dati PERLAPA dei dati relativi agli scioperi.

FSP VISITE FISCALI E MALATTIE

• Adempimenti inerenti alle visite fiscali, controllo referti e comunicazioni assenze a visita fiscale al personale;
• adempimenti relativi alle procedure INPS per la gestione dei certificati medici e adempimenti relativi agli adempimenti cartacei;
• quantificazione dei giorni di assenza ex art. 71 legge 133/2008;
• adempimenti inerenti al pagamento delle fatture emesse dalle ASP per il riconoscimento dell’ex art. 35 comma 14;
• aggiornamento IRISCLOUD per la parte relativa ai provvedimenti di pertinenza;
• caricamento periodi di malattia su CSA CINECA

FSP SUPPORTO INFORMATICO

• supporto informatico relativo alle procedure delle piattaforme iris web e iris cloud
• pubblicazione sull’area intranet dei provvedimenti dell’Area
• supporto tecnico nei rapporti MONDOEDP per implementazione procedura IRISWEB e/o risoluzione inconvenienti tecnici ai lettori di badge;
• istruttoria per addebito corrispettivo economico dei debiti orari non recuperati e aggiornamento database CSA-CINECA;
• aggiornamento data base procedura IRISCLOUD per le causali di competenza (permessi sindacali/lettori Cel/visite specialistiche) e per segnalazione dipendenti titolari di specifiche prerogative.

FSP PERMESSI E CONGEDI

• attività istruttoria per fruizione permessi studio (avviso, ricezione istanze, verifica requisiti, predisposizione graduatoria). Provvedimenti autorizzativi fruizione permessi studio;
• verifica e controllo fruizione permessi studio ed eventuali trattenute stipendiali;
• istruttoria provvedimenti per assenze dal servizio e congedi parentali, con determinazione della eventuale riduzione della retribuzione;
• aggiornamento data base CSA-CINECA per quanto di competenza.
• aggiornamento data base procedura IRISCLOUD per le causali di competenza e per segnalazione dipendenti titolari di specifiche prerogative;
• adempimenti relativi alle comunicazioni delle trattenute stipendiali.

Organizzazione interna

Personale

GRAZIANO ARINI

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123861946

CARMEN BAGNASCO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893930

FRANCESCA CAVATAIO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893674

PIETRO FAMOSO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893672

PAOLA GIOE'

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123893356

SALVATORE GRANATA

Visite fiscali e malattie

+3909123893355

DOMENICO MARSALA

Monitoraggio presenze

+3909123893336

GIOVANNI PORCELLI

Trattamento accessorio

+3909123893651