Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

Settore Rendicontazione Progetti

Mission

Il Settore assicura un ruolo di consulenza e supporto amministrativo e tecnico alle strutture d’Ateneo e ai professori e ricercatori, nonché di indirizzo e coordinamento, per tutti gli aspetti legati alla gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca, anche attraverso la predisposizione di linee guida operative e tools specifici. Svolge anche uno ruolo di coordinamento complessivo per l’attuazione dei progetti di ricerca finanziati nell’ambito del PNRR.
Le attività principali del Settore sono le seguenti:
Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
Coordina e presidia le iniziative dell’Ateneo, in ambito della ricerca, finanziate dalle Misure del PNRR in raccordo con il Settore Coordinamento e Supporto ai Dipartimenti e Centri Autonomi di Spesa.
Coordina le attività di supporto alla gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati nell’ambito di programmi regionali, nazionali, fondi strutturali, europei, congiunti, transfrontalieri e internazionali.
Consulenza su problematiche specifiche gestionali e rendicontative in merito alle convenzioni e ai contratti per il finanziamento di progetti di ricerca.
Svolge attività di formazione e informazione sulle tecniche di rendicontazione di progetti di ricerca.
Sviluppo e armonizzazione delle procedure amministrativo - gestionali interne con la normativa vigente in materia di gestione e rendicontazione di progetti di ricerca finanziati nell’ambito di programmi regionali, nazionali, fondi strutturali, europei, congiunti, transfrontalieri e internazionali.
Supporta l’U.O. Dottorati di Ricerca nella gestione, monitoraggio e rendicontazione delle borse di dottorato finanziate con fondi regionali, nazionali ed europei.
Assicura l’uniforme applicazione del Regolamento di Ateneo relativo alla gestione delle risorse derivanti delle spese generali e dal rimborso del personale dei progetti di ricerca e innovazione finanziati.
Supporta i professori e i ricercatori nella gestione e rendicontazione dei progetti finanziati con servizi specialistici di project management.
Cura l’Istruttoria delle delibere di competenza del Settore in raccordo con le relative U.O. da sottoporre agli Organi di governo.

Organizzazione interna

Personale

OLINKA CARAVELLO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123861913