Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

U.O. Rendicontazione finanziamenti nazionali e regionali

responsabile unita' operativa

LEONARDO INGRASCIOTTA

Mission

Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
Coordina e presidia le iniziative dell’Ateneo in ambito della ricerca finanziate dalle Misure del PNRR in raccordo con il Settore Coordinamento e Supporto ai Dipartimenti e Centri Autonomi di Spesa.
Supporta i Dipartimenti per l’acquisizione di dati ed eventuale documentazione presso gli uffici delle competenti Aree dell’Amministrazione Centrale, necessari alla predisposizione delle rendicontazioni periodiche dei progetti di ricerca finanziati nell’ambito di programmi regionali, nazionali e fondi strutturali.
Acquisisce e verifica formalmente la documentazione relativa alle rendicontazioni dei progetti di ricerca di competenza dei Dipartimenti per la firma del Rettore nell’ambito dei programmi di finanziamento di competenza dell’U.O..
Supporta i Dipartimenti per gli aspetti relativi alla gestione e rendicontazione contabile dei progetti di ricerca e su problematiche inerenti il modulo U-GOV “Gestione Progetti” e l’applicativo U-Web Timesheet.
Collabora con i competenti Settori dell’Area Economico-Finanziaria e Patrimoniale e dell’Area Organizzazione e sviluppo delle risorse umane per l’ottimizzazione della gestione contabile dei finanziamenti destinati alla ricerca in relazione ai moduli U-GOV contabilità e gestione progetti e CSA.
Predispone le rendicontazioni contabili e amministrative dei progetti di ricerca in capo all’Amministrazione Centrale la cui gestione amministrativo-contabile è affidata alle strutture decentrate nell’ambito di programmi regionali, nazionali e fondi strutturali.
Cura i rapporti con gli Enti Finanziatori nell’ambito dei progetti di ricerca in capo all’Amministrazione Centrale la cui gestione amministrativo-contabile è affidata alle strutture decentrate nell’ambito di programmi regionali, nazionali e fondi strutturali.