Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

Settore Dottorati e contratti per la ricerca

Mission

Il Settore presidia i processi amministrativi relativi alla gestione dei Dottorati di ricerca, assegni e contratti di ricerca e borse di studio post-lauream per lo svolgimento di attività ricerca.
Le attività principali sono le seguenti:
Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
Coordina le procedure di accreditamento dei dottorati di ricerca dell’Ateneo;
Coordina la gestione amministrativa delle procedure di attivazione dei corsi di dottorato di ricerca, dottorati industriali e dottorati di interesse nazionale.
Supporta la governance nelle attività di programmazione dei cicli dei corsi di dottorato, destinazione numero di borse e relativo budget.
Coordina le attività amministrative per l’attivazione delle Scuole di Dottorato.
Cura l’aggiornamento dei Regolamenti relativi ai corsi di Dottorato di Ricerca, agli assegni di ricerca e alle borse per attività di ricerca in raccordo con le relative U.O..
Coordina la predisposizione di linee guida e istruzioni operative per la gestione dei dottorati di ricerca, assegni e contratti di ricerca e borse di studio post-lauream per lo svolgimento di attività ricerca.
Istruisce le delibere di competenza del Settore in raccordo con le relative U.O. da sottoporre agli Organi di governo.

Organizzazione interna