Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Economico-Finanziaria e Patrimoniale

U.O. Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale e pluriannuale

responsabile unita' operativa

CRISTINA GARCIA CONDE

Mission

- Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
- Avvio del processo di budgettizzazione con la richiesta ai centri di gestione delle previsioni di costi e ricavi.
- Predisposizione del bilancio unico di previsione annuale e pluriennale ai sensi dell’art.5 del D.Lgs. 18/2012 (compreso allegati: budget economico, budget degli investimenti, riclassificato COFOG e bilancio non autorizzatorio in contabilità finanziaria).
- Invio al SIA dei dati per la pubblicazione nella sezione relativa all’”Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.
- Trasmissione al Mef del bilancio unico di previsione e completamento della procedura Omogenea Redazione.
- Redazione delle relazioni accompagnatorie.
- Predisposizione delle proposte di delibera, da sottoporre agli organi collegiali, in merito alla revisione del budget in corso d’anno entro il 30.09.
- Predisposizione delle proposte di delibera, da sottoporre agli organi collegiali, in merito alla svalutazione dei crediti verso terzi.
- Attività di consulenza alle strutture centrali e periferiche per migliorare la rappresentazione in bilancio dei fatti amministrativo/gestionali.
- Collaborazione con il Collegio dei Revisori dei Conti per gli argomenti pertinenti al Bilancio di Previsione.
- Classificazione della spesa in missioni e programmi.
- Analisi periodica, tramite bilanci di verifica, dell’allineamento dei partitari, delle contabilizzazioni COAN e COGE e INVENTARIO.
- Verifica periodicamente gli equilibri di bilancio.
- Monitoraggio trimestrale dello scostamento dalla previsione in corso d’anno.
- Supporto il Dirigente ed il responsabile del Settore per il consolidamento della contabilità Economico-Patrimoniale d’Ateneo per attività di sua competenza