Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Didattica e servizi agli studenti

U.O. Convenzioni per la didattica e tirocini

responsabile unita' operativa

SONIA GARGANO

Mission

-Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile
-Supportare le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio responsabile.
-Gestione dei rapporti dell’Ateneo con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’attivazione dei progetti formativi che derivano da iniziative di governo.
-Gestione dei rapporti con enti esterni pubblici e privati finalizzati alla stipula di convenzioni e accordi per l’attivazione di programmi/progetti di formazione (sentito l’Osservatorio dei contratti e delle convenzioni) e delle attività derivanti dalla relativa stipula.
-Gestione dei rapporti tra l’Ateneo ed enti esterni (pubblici e privati), in raccordo con le strutture Dipartimentali coinvolte (ai sensi dell’art. 9 del vigente Statuto d’Ateneo e dell’art. 56 del Regolamento Generale d’Ateneo), per la stipula di Convenzioni, Protocolli d’intesa, Accordi, Proposte d’intesa, finalizzate allo svolgimento di attività di didattica.
-Referente Almalaurea per la gestione delle Convenzioni per i tirocini curriculari (esclusi i tirocini abilitanti e dei cds in professioni sanitarie e medicina e chirurgia).
-Gestione degli adempimenti procedimentali per la stipula delle Convenzioni per i tirocini curriculari (esclusi i tirocini abilitanti e dei cds in professioni sanitarie e medicina e chirurgia).
-Gestione delle istruttorie delle correlate proposte di delibere da sottoporre agli Organi collegiali di governo per le modifiche alla convenzione standard di tirocinio curriculare in uso presso questo Ateneo su richiesta di enti/aziende.
-Cura le istruttorie delle correlate proposte di delibere da sottoporre agli Organi collegiali di governo per le richieste di stipula di convenzioni di tirocinio curriculare nelle quali l’Ateneo riveste il ruolo di struttura ospitante.
-Redazione delle linee guida per la gestione dei tirocini curriculari e coordina gli adempimenti e le problematiche trasversali agli uffici tirocini presso le strutture didattiche dei dipartimenti per lo svolgimento dei tirocini curriculari previsti nelle Lauree Triennali, Magistrali, a Ciclo Unico, Master Universitari di I e II livello e Corsi Post Lauream.
-Gestione dei rapporti fra Ateneo, Ministero dell’Istruzione, Mur e referenti locali dei Piani di orientamento e tutorato e dei Piano Nazionale Lauree Scientifiche.
-Supporta il Responsabile manager del Settore nella gestione dei rapporti con le istituzioni scolastiche presenti sul territorio per la stipula delle Convenzioni di PCTO e dal 2022 anche degli Accordi PNRR.
-Supporta il referente della procedura di accreditamento e responsabile della correlata gestione della procedura operativa sulla piattaforma SOFIA per l’iter procedurale relativo all’inserimento dell’offerta formativa rivolta al personale scolastico.
-Gestione della procedura per l’acquisto e la liquidazione delle marche da bollo da apporre sugli atti convenzionali per i quali è necessaria l’apposizione delle stesse

Personale

GUIDO TAJANA

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123890610