Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

Viale delle Scienze,
90128PALERMO (PA)
+39.09123867524 - +39.09123899517
scuola.scienzeumane@cert.unipa.it (pec)

PRESIDENTE: GIROLAMO CUSIMANO

Primo piano

Avvisi vari di didattica (spostamento e annullamento lezioni e ricevimenti) - in aggiornamento continuo

27-apr-2015

Potete trovare gli annunci pubblicati direttamente dai docenti nella pagina News docenti

Mercoledì 8 aprile e giovedì 30 aprile pp.vv., dalle ore 14,30 alle ore 17,30, presso la biblioteca del dipartimento Culture e Società, primo piano dell'edificio 2, si terranno le lezioni di Paleografia del corso di laurea Filologia Moderna e Italianistica
 
Lunedì 4 e mercoledì 6 maggio non si terranno le lezioni di Filosofia antica (prof.ssa Laspia), lezioni che verranno recuperate lunedì 11 e mercoledì 13
 
Per ragioni legate alla riassegnazione delle aule, l'esame scritto di Lingua e letteratura latina II (Materie Scoglio - Prof. Tutrone), originariamente previsto per giorno 11 Maggio, è rimandato a giovedì 14 Maggio, Aula Magna, ore 14. Tale slittamento, tuttavia, non comporterà alcuna modifica nell'indicazione formale della data d'esame presente sul portale di Ateneo.
 
Le lezioni di Letteratura dei Paesi di Lingua Inglese cominceranno mercoledì 6 maggio ore 10-12 presso l'Aula Multimediale A, Edificio 19 (Polo didattico).
 
La Prof. ssa Gabriella De Marco (Storia dell'arte contemporanea) terrà una lezione di recupero Lunedì 27 aprile, ore 15,30 su "Il museo diffuso di arte contemporanea a Palermo. Itinerari Liberty". L'appuntamento con gli studenti sarà al Politeama alle 15,30.
 
Si avvisano gli studenti del primo anno di arabo che la lezione che si svolgeva alla facoltà di fisica ogni mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 10.00 avrà luogo nella facoltà di lettere nell'aula Cocchiara nello stesso orario.
Il ricevimento del martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sarà fatto ogni lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
 
La lezione del prof. Gullo prevista per lun. 27 aprile 2015 è spostata al 28 aprile 2015 ore 14:00-17:00 in Viale delle Scienze (PA), edificio 19 (Polididattico), Aula Multimediale A.
 
La prof.sa Marion Weerning riceve:
- venerdì 24 aprile ore 15, Istituto di Tedesco, 1° piano, Ed. 12 (anziché giovedì 23 aprile)
- martedì ore 10, Sant'Antonino, 1° piano (anziché giovedì 30 aprile)

Le lezioni di Filologia romanza (prof. Alessio Collura ) per i Cdl Lingue e letterature moderne e Mediazione linguistica di lunedì 27 e di mercoledì 29 non si terranno e verranno recuperate appena possibile

RISULTATI DELLA PROVA D’ESAME DI LATINO I (MATERIE SCOGLIO). GRUPPO A-L (Prof.ssa L. Scolari)

27-apr-2015
RISULTATI DELLA PROVA D’ESAME DI LATINO I (MATERIE SCOGLIO). GRUPPO A-L (Prof.ssa L. ...

Ricevimento dot.ssa Alfieri

27-apr-2015
La dott.ssa Alfieri non effettuerà il consueto ricevimento il 28 aprile p.v.

Bando Erasmus+ mobilità per studio A.A. 2015/2016

27-apr-2015
Pubblicato il Bando Erasmus+ mobilità per studio A.A. 2015/2016 per la selezione di posti di mobilità, disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi interistituzionali. http://portale.unipa.it/Bando-Erasmus-mobilit-per-studio---A.A. ...

Bando per l'elezioni integrative dei rappresentanti degli studenti

27-apr-2015
Pubblicato il Bando per l'elezioni integrative dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di studio in Storia dell'arte e in Filologia moderna e italianistica della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Bando

Avviso Colloquio per selezione tutor per studenti con disabilità per l'A.A. 2014/2015

24-apr-2015
Cliccare per visualizzare l'allegato

Calendario del corso di recupero (Materia scoglio) di Lingua inglese 2 e 3

22-apr-2015
Le restanti lezioni del Corso di recupero (Materia scoglio) di Lingua inglese 2 e 3 si terranno secondo il seguente calendario: - 21 aprile: dalle ore 17 alle ore 19 - Aula 8 (Ed. 19) - 23 aprile: dalle ore 17 alle 19 - Aula 8 (Ed. 19) - 27 aprile: dalle ore 16 alle ore 19 - Aula Cocchiara (Ed. ...

Sospensione ricevimento sig.ra Teresi

22-apr-2015
La sig.ra Teresi non effettuerà il consueto ricevimento dal 6 al 22 maggio

Calendario Didattico Modificato in seduta di Consiglio del 09/04/2015

21-apr-2015
Clicca per visualizzare l'allegato

Premio per la migliore tesi di laurea magistrale e di dottorato sul tema del contrasto alla violenza contro le donne

8-apr-2015
Si comunica che sul sito della Camera http://www.camera.it/application/xmanager/projects/leg17/file/europa_estero_file/BANDO_DEFINITIVO_DA_INSERIRE. ...

Laboratorio di ricerca bibliografica

1-apr-2015
Responsabile e referente del laboratorio: Prof. ...

Esame di Lingua e traduzione inglese - Corsi di studio disattivi

4-mar-2015
Gli studenti iscritti presso i CdS DISATTIVATI indicati in elenco (vedi elenco) che devono ancora sostenere l’esame di Lingua e traduzione inglese da 6, 9 o 12 cfu possono sostenere l’esame con la prof. ...

Informazioni utili

Calendario Didattico Modificato in seduta di Consiglio del 09/04/2015

21-apr-2015
Clicca per visualizzare l'allegato

Fogli per le giustificazioni per esami o lezioni

26-gen-2015
Giustificazione lezioni Giustificazione esami

Orari di ricevimento Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

4-set-2014
Viale delle Scienze - palazzina Würth 091 238 99517 - 091 421494 (fax) Presidente: prof. Girolamo Cusimano Vicepresidente: prof. Giusto Picone Dott.ssa Rosa Militello (091 238 99522) 2° piano - stanza 6 Responsabile amministrativo Dott.ssa Roberta Macaione (091 238 64001) Dott. ...

Modelli per la tesi di laurea

9-lug-2014
Alleghiamo i modelli dei frontespizi da utilizzare per le tesi di laurea. Se da Word non dovessero vedersi i loghi, provate ad utilizzare OpenOffice Modello frontespizio triennale Modello frontespizio magistrale Modello frontespizio magistrale a ciclo unico

Dematerializzazione della domanda di laurea

19-mag-2014
A partire dalla sessione estiva 2014 è stato avviato il processo di dematerializzazione della domanda di laurea. ...

Antimalware

19-dic-2013
Premessa: il modo migliore per non avere virus è non avere Windows Se, nonostante il suggerimento di cui sopra, avete Windows e vi siete beccati un virus, avviate il computer, premete F8 subito dopo l'accensione e, alla richiesta, avviate Windows in modalità provvisoria con supporto di rete. ...

Attivazione casella di posta elettronica e spazio web personale (personale docente)

21-ott-2013

La casella di posta elettronica e lo spazio web personale si attivano, previo inserimento dei dati anagrafici e riguardanti il ruolo ricoperto da parte degli uffici competenti, collegandosi all'indirizzo https://a3.unipa.it e cliccando sul pulsante "Attivazione utente".
Qualora la procedura non dovesse andare a buon fine, scrivere all'indirizzo autenticazione-support@unipa.it segnalando il problema.

Istruzioni per l'uso del sito

5-lug-2013

Trovate le istruzioni per l'uso del sito a questo link:

http://portale.unipa.it/ateneo/supporto-web/

per fare in modo che una notizia appaia anche nella pagina di Scuola -> News docenti, dovete inserire, tra le keyword, la parola supc. È opportuno che il titolo della notizia riporti anche il nome del docente.

 
Questa pagina è stata visitata 305527 volte dal 16 Aprile 2013. Fonte: Google Analytics.