Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. ElettoratoAttivo2012 (100%)

    8-mar-2013 20.20.13

    - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) ADELFIO ANNA MARIA 2065 - SCIENZE ... COME LINGUA SECONDA - CLASSE L-12 (NUM.PROGR.) ADRAGNA FEDERICA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) ADRAGNA GIOVANNA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA ... - DISCIPLINE ARTE-MUSICA E SPETT. (ACC.LIBERO) AGNESA TIZIANA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 ... LINGUA SECONDA - CLASSE L-11 (NUM.PROGR.) AGOSTA MARIA ANGELA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2

  • 2. studenti attivi iscritti lettere elettorato (100%)

    8-mar-2013 20.20.44

    29 (ACC.CON TEST) 0536195 ADELFIO GIUSEPPA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE ... LINGUA SECONDA - CLASSE L-12 (NUM.PROGR.) 0524882 ADRAGNA FEDERICA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) 0458750 ADRAGNA GIOVANNA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 ... E SPETT. (ACC.LIBERO) 0558668 AGNESA TIZIANA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 ... SECONDA - CLASSE L-11 (NUM.PROGR.) 0554844 AGOSTA MARIA ANGELA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2

  • 3. 17052012studenti iscritti lettere (100%)

    8-mar-2013 14.01.08

    29 (ACC.CON TEST) 0536195 ADELFIO GIUSEPPA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE ... LINGUA SECONDA - CLASSE L-12 (NUM.PROGR.) 0524882 ADRAGNA FEDERICA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) 0458750 ADRAGNA GIOVANNA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 ... E SPETT. (ACC.LIBERO) 0558668 AGNESA TIZIANA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 ... SECONDA - CLASSE L-11 (NUM.PROGR.) 0554844 AGOSTA MARIA ANGELA 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2

  • 4. Insegnare e imparare la grammatica valenziale in Italiano L2 (93%)

    29-mar-2019 13.00.00

    Insegnare e imparare la grammatica valenziale in Italiano L2 seminario, grammatica valenziale, apprendenti stranieri di italiano L2, dipartimento di Scienze Umanistiche, ITASTRA Giovedì 4 aprile. 14.30-19.30 Scuola di Lingua italiana per stranieri (ITASTRA) Ex Convento di Sant’Antonino – Piazza Sant’Antonino, 1 – Palermo. AULA 101 L’incontro si pone come obiettivo di condividere esperienze di formazione e di didattica della grammatica valenziale ad apprendenti stranieri di italiano L2

  • 5. Insegnare e imparare la grammatica valenziale in Italiano L2 (90%)

    21-ott-2020 12.10.53

    Insegnare e imparare la grammatica valenziale in Italiano L2 seminario, grammatica valenziale, italiano L2, dipartimento di Scienze Umanistiche, ITASTRA, Terza Missione, collaborazione con le scuole 4 aprile 2019 Scuola di Lingua italiana per stranieri (ITASTRA) Ex Convento di Sant’Antonino – Piazza Sant’Antonino, 1 – Palermo. AULA 101 L’incontro si pone come obiettivo di condividere esperienze di formazione e di didattica della grammatica valenziale ad apprendenti stranieri di italiano L2

  • 6. Alfabetizzazione e italiano L2. Ricerca, pratiche e politiche dalla scuola al volontariato (Palermo, 3 ottobre 2018) (85%)

    28-dic-2018 13.50.54

    Alfabetizzazione e italiano L2. Ricerca, pratiche e politiche dalla scuola al volontariato (Palermo, 3 ottobre 2018) Convegni, Literacy, Alfabetizzazione, italiano L2, migranti Programma Libro degli abstract Presentazioni Volume degli atti EGLE MOCCIARO

  • 8. cv_diadori (77%)

    5-mar-2021 9.48.41

    nella classe di italiano L2, - il cinema e la musica per l’italiano L2, - la punteggiatura italiana ... di italiano L2, - la verifica e la valutazione delle competenze didattiche in italiano L2 Titoli ... Institut di Bolzano, per i docenti di italiano L2 della provincia di Bolzano. 2009-2010 Presidente ... scientifico del progetto di ricerca “L’interazione nella classe di italiano L2” finanziato con i fondi ... (10-14.2.2020) 10 febbraio 2020 (Siena), “L’interazione nella classe di italiano L2”, intervento

  • 9. LETTERE_ElettoratoAttivo2013 (75%)

    8-ott-2013 12.55.34

    (ACC.CON TEST) ABBRUSCATO GRAZIA NADIA 0524212 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE ... FEDERICA 0524882 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) ADRAGNA ... - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) ADRAGNA GIULIA 0604095 2161 - LINGUE ... ANGELA 0554844 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) AGOSTA ... (ACC.CON TEST) AIELLO SERAFINA 0557737 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3

  • 10. LETTERE_ElettoratoAttivo2012 (69%)

    11-ott-2013 10.27.51

    0510195 2132 - STORIA - CLASSE L-42 (NUM.PROGR.) ADRAGNA GIOVANNA 0458750 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 ... SOCIALE - CLASSE L-39 (NUM.PROGR.) AGOSTA MARIA ANGELA 0554844 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 ... MIRELLA 0445884 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON TEST) AMICO ... (ACC.CON TEST) AMMAR MAGDA 0560193 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3 (ACC.CON ... -3 (NUM.PROGR.) AMMIRATA GABRIELLA 0532615 116 - TRADUZIONE-ITALIANO L2 E INTERCULTURALITA - CLASSE 3

  • 11. Ongini_Osservatorio Italiano L2 e plurilinguismo- NOTA 1 (64%)

    16-dic-2018 17.35.51

    e collaborazione tra i docenti delle materie curricolari e i docenti di italiano L2; nella diffusione e scambio ... e sperimentati. Alcuni documenti di riferimento Il Gruppo 1 “Italiano L2 e valorizzazione ... per la nuova classe A23 di Italiano L2; -è in fase di realizzazione – promossa dal MIUR con fondi ... laboratori di italiano L2, gestiti in collaborazione con facilitatori linguistici ... . In questo caso vengono offerti ai beneficiari: corsi extrascolastici di italiano L2 oppure piani

  • 12. Bando Corso di Perfezionamento in Italiano L2 per lo Studio (64%)

    31-mag-2023 8.48.11

    di Perfezionamento in “Italiano L2 per lo studio”, per l’A.A.2019/2020; Viale delle Scienze ... di Perfezionamento Post Lauream in “Italiano L2 per lo studio”, con sede amministrativa presso ... e trattamento dell’errore: 30 ore;  Modulo III – Italiano L2: aspetti didattici: 30 ore. Viale ... di partecipazione al concorso per l’ammissione al Corso di Perfezionamento in “Italiano L2 ... di ammissione al Corso di Perfezionamento in “Italiano L2 per lo studio”, compilata online, vale come

  • 13. Italiano L2 per lo Studio (53%)

    7-ott-2019 10.50.21

    Titolo ITALIANO L2 PER LO STUDIO Dipartimento/i Proponente Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo. Direttore del Corso Prof.ssa Luisa Amenta e-mail: luisa.amenta@unipa.it Titolo di studio richiesto per l’accesso:  Laurea Magistrale rilasciata ai sensi ... di partecipazione al Corso di Perfezionamento Post Lauream in “ Italiano L2 per lo studio”. Durata del Corso (n ... dell’errore”: Apprendimento della L2, analisi dell’errore e strategie correttive; Modulo 3 “Italiano L2

  • 14. Welcome (52%)

    8-gen-2015 10.18.16

    Welcome welcome, master italiano L2 unipa, didattica italiano L2, unipa Pubblicata la graduatoria degli ammessi al Master di II livello in Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera E' stata pubblicata oggi la graduatoria degli ammessi al Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e stranieria." Cliccando qui troverete il documento con l'elenco completo GIUSEPPE PATERNOSTRO

  • 15. Nuovo articolo (52%)

    21-gen-2019 15.11.07

    Nuovo articolo Ricerca italiano L2, didattica italiano L2, formazione docenti, migranti D’AGOSTINO M. (ed.) La forza delle lingue, nelle migrazioni e nella inclusione Palermo: Scuola di Lingua italiana per Stranieri (Strumenti e ricerche 8) 2018 ISBN 978-88-31919-64-7 Scarica il volume EGLE MOCCIARO

  • 16. Pubblicazioni della Scuola di Lingua italiana per Stranieri (52%)

    21-gen-2019 15.51.33

    Pubblicazioni della Scuola di Lingua italiana per Stranieri Ricerca italiano L2, Didattica italiano L2, migranti EGLE MOCCIARO

  • 17. Imparare con gli alunni stranieri (Strumenti e ricerche 1) (52%)

    24-gen-2019 14.28.03

    Imparare con gli alunni stranieri (Strumenti e ricerche 1) ricerca italiano L2, italiano L2, migranti, inclusione Mari D’AGOSTINO, Chiara AMORUSO (a cura di) Imparare con gli alunni stranieri 2009 Palermo: Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (Strumenti e ricerche 1) Scarica il volume EGLE MOCCIARO

  • 18. Stranescuole. L’italiano per i nuovi arrivati e per tutti (Strumenti e ricerche 2) (52%)

    24-gen-2019 14.57.44

    Stranescuole. L’italiano per i nuovi arrivati e per tutti (Strumenti e ricerche 2) Ricerca italiano L2, italiano L2, scuole, migranti, didattica Chiara AMORUSO (a cura di) Stranescuole. L’italiano per i nuovi arrivati e per tutti Palermo: Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (Strumenti e ricerche 2) 2012 ISBN 978-88-96312-25-4 Scarica il volume EGLE MOCCIARO

  • 19. Insegnare italiano nella classe plurilingue. Un’esperienza di formazione in servizio (Strumenti e ricerche 3) (52%)

    24-gen-2019 14.57.34

    Insegnare italiano nella classe plurilingue. Un’esperienza di formazione in servizio (Strumenti e ricerche 3) Ricerca italiano L2, italiano L2, scuola, didattica, migranti Maria Rosa TURRISI (a cura di) Insegnare italiano nella classe plurilingue. Un’esperienza di formazione in servizio Scuola di Lingua italiana per Stranieri (Strumenti e ricerche 3) 2013 ISBN 978-88-908671-0-1 Scarica il volume EGLE MOCCIARO

  • 20. Verso una didattica linguistica riflessiva. Percorsi di formazione iniziale per insegnanti di italiano come lingua non materna (Strumenti e ricerche 4) (52%)

    24-gen-2019 14.57.15

    Verso una didattica linguistica riflessiva. Percorsi di formazione iniziale per insegnanti di italiano come lingua non materna (Strumenti e ricerche 4) Ricerca italiano L2, italiano L2, formazione docenti, migranti Adriana ARCURI, Egle MOCCIARO (a cura di) Verso una didattica linguistica riflessiva. Percorsi di formazione iniziale per insegnanti di italiano come lingua non materna Palermo: Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (Strumenti e ricerche 4) 2014 ISBN 978-88-908671-4-9 Scarica