WORKSHOP/Giornata conclusiva sulla cultura d’impresa

23-giu-2011

Innovazione tecnologica, cultura dell’impresa, strategie aziendali e compatibilità ambientale: saranno questi i temi al centro della giornata conclusiva del ciclo di seminari organizzato dall’associazione Butterfly for University, che si terrà venerdì 24 giugno alle ore 14 presso la Facoltà di Ingegneria (edificio 7) dell’Università di Palermo. Dopo il saluto del rettore Roberto Lagalla, interverranno Ivanhoe Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia; Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Palermo; Antonino Bevilacqua, presidente dell’Autorità portuale di Palermo; Marcello Cacace, presidente dei giovani industriali di Confindustria Palermo; Luigi Rizzolo, componente del consiglio nazionale dei giovani industriali di Confindustria; Daniele Cardinale, componente della IX commissione parlamentare; Emanuele Spampinato, presidente di Sicilia E-Servizi; Luciano De Caro, componente del Cda di Sicilia E-Servizi e Salvatore Tosi, coordinatore della segreteria tecnica dell’assessorato regionale all’Istruzione. Modereranno Antonino Lo Burgio e Salvatore Di Pisa.
Nel corso della giornata saranno presentati due casi di successo: l’Abiel di Giulio Ghersi e Mosaicoon di Ugo Parodi Giusino.
L’iniziativa si inserisce all’interno di una campagna di sensibilizzazione e d’informazione sui temi dell’innovazione e della competitività delle imprese, realizzata in collaborazione con l’incubatore di imprese Arca e il gruppo giovani imprenditori di Confindustria Palermo. La giornata è la tappa conclusiva di un più ampio programma che ha visto lo svolgimento di cinque incontri tra il 20 maggio e il 6 giugno 2011.
Butterfly for University: L’Associazione Butterfly for University prende vita principalmente come aggregazione organizzata di studenti iscritti in diverse Facoltà dell’Ateneo di Palermo. Opera, sia nell’ambiente universitario che sul territorio, già da diversi anni in collaborazione con altre realtà associative. Nasce dalla convergenza di studenti provenienti da Facoltà e da esperienze associative differenti e pertanto dotati di attitudini e competenze diverse ma accomunati dall’unico obiettivo di rivalutare e migliorare il territorio in cui vivono.
L’iniziativa su esposta è volta a promuovere la cultura d’impresa e ad informare i partecipanti sugli strumenti a loro disposizione per realizzare le loro idee imprenditoriali. L’evento vuole identificarsi come momento di discussione e riflessione sulle sfide che da professionisti ci si troverà ad affrontare, e su come gestirle.
Per ulteriori informazioni: Antonino Lo Burgio cell. 320/8105292.