Sventato furto al Campus universitario, il Rettore Midiri consegna il sigillo dell’Ateneo alle Guardie giurate

Il Rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri in un incontro al Complesso Monumentale dello Steri ha consegnato il sigillo dell’Ateneo alle Guardie giurate Lidia Bologna, Alberto Carruba Toscano, Roberto D’Amico, Daniele Gandolfo, Francesco Gioè e Renato Oroni.

Hanno partecipato il Direttore Generale UniPa, Roberto Agnello, e Antonio Toscano, senior manager Sicuritalia Ivri Spa.

“Desidero esprimere ogni forma di sincera stima mia personale e della Comunità universitaria tutta per avere consentito con tenacia, prontezza e spirito di appartenenza le attività di reazione che hanno permesso di sventare, nei giorni scorsi, il tentativo di furto nei locali dell’Ateneo al Campus universitario – dichiara il Rettore Massimo Midiri - Esprimo gratitudine per la grande professionalità e la determinazione con le quali le Guardie giurate hanno dato prova di superare la buona prassi professionale dimostrando valore aggiunto, testimoniando altresì senso del dovere e pronta determinazione ad intervenire, consegnando alle Forze dell’Ordine i malavitosi. La creazione della legalità favorisce un ambiente sociale più giusto e più equo dove le persone si sentono sicure e rispettate, le regole rappresentano un valore fondamentale della convivenza civile e l’università deve poter essere volano per la società tutta”.