Servizi per studenti con disabilità e/o con DSA

23-giu-2020

I servizi per la disabilità offerti dal Dipartimento di Matematica e Informatica sono disciplinati dal regolamento dell’Unità Operativa Abilità Diverse (U.O.A.D.).

L’Unità Operativa Abilità Diverse (ex Centro Universitario per le Disabilità) è la struttura di Ateneo istituita a Palermo nel marzo 1999 in seguito alla Legge 104/1992 integrata e modificata dalla legge 17/1999, per coordinare, monitorare e supportare tutte le attività in favore dell’inclusione degli studenti con disabilità.

Le attività della Unità Operativa (U.O. Abilità Diverse) sono progettate e coordinate dalla Commissione per le attività di Ateneo in favore dei disabili composta dai Delegati di ciascun Dipartimento.

Sito ufficiale:

Unità Operativa Abilità Diverse

Servizi offerti dall’Ateneo per gli studenti disabili e/o con DSA:

Guida alle Abilità Diverse dell’Ateneo

Referente del Dipartimento per la disabilità:

Dott.ssa Francesca Saviella Benanti

Tel. 09123891105;

email: francescasaviella.benanti@unipa.it

Tutor dell'Apprendimento per Studenti con Disabilità e DSA:

Dott.ssa Valentina Macaluso

email: valentina.macaluso04@unipa.it

La dott.ssa Valentina Macaluso,  riceve ogni giovedì dalle 10:00 alle 11:00 in "Sala Riunioni" secondo piano. E' consigliato fissare un appuntamento inviando una e-mail.

U.O.A.D.:

Dott.ssa Giuseppa Tarantino

Tel 09123862420

NEWS

Bando per la selezione di tuttor alla pari per studenti disabili e neurodiversi A.A. 2023/24

Bando per la selezione di 39 tutor alla pari in favore degli studenti diversamente abili per l'Anno Accademico 2021/2022

Avviso n. 75 percorsi di orientamento finalizzati all'inserimento lavorativo laureati con Disabilità/DSA

Bando Tutor alla pari 2022

Bando Tutor alla pari 2021