STUDENTI/Una Guida alla redazione della tesi di Laurea

2-mar-2010

Elaborare una tesi di laurea è per molti studenti un vero tour de force che alla fine lascia sfiniti per la notevole difficoltà che si ha durante l’approccio e la stesura del lavoro. I primi problemi iniziano con il tanto agognato argomento, dopodiché sorge una domanda imbarazzante che turba le notti dei laureandi “dove trovo il materiale” e continua con la stesura, il numero delle battute che se non si è ben programmato, possono trasformare la tesi, in una Divina Commedia, per poi continuare con il carattere, la struttura, il frontespizio, l’indice, le citazioni, le incomprensibili abbreviazioni e tanti altri parametri fondamentali da rispettare, per giungere infine alla bibliografia, dove quasi tutti, dimenticano qualcuno. Per facilitare il compito degli studenti che stanno per ultimare il loro percorso formativo con la stesura della tesi, la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo ha realizzato questo singolare progetto che può essere utile a tutti gli studenti che vogliono laurearsi e lo fa attraverso la pubblicazione sul suo sito di materiali e indicazioni utili.
Info: www.unipagiurisprudenza.it