Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

STUDENTI/Progetto “Ambasciatori del Teatro Massimo”

11-ago-2011

Ascolta

Nel quadro di un sempre maggiore coinvolgimento della città nelle attività del Teatro Massimo e nell’ambito del proprio programma di attività destinate ai giovani, la Fondazione Teatro Massimo, in accordo con l’Università degli Studi di Palermo, indice un bando per l’individuazione di un gruppo di studenti denominati “Ambasciatori del Teatro Massimo” che avranno la possibilità di effettuare un periodo di stage formativo non retribuito (L. 24 giugno 1997, n. 196 “Norme in materia di promozione dell’occupazione”, art. 18 “Tirocini formativi e di orientamento” e dal D.M. 25 marzo 1998, n. 142 “Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all’articolo 18 della L. 24 giugno 1997, n. 196) in Teatro.
Questo stage formativo ha fra gli obiettivi l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nell’ambito delle competenze del Teatro, al fine di completare e/o favorire il percorso formativo universitario dello studente o di agevolarne le scelte professionali. La selezione è quindi finalizzata ad identificare un gruppo di “Ambasciatori” che, nel periodo compreso tra settembre 2011 e luglio 2012, seguiranno un percorso di formazione che ne farà ideali mediatori delle attività del Teatro stesso nell'ambiente studentesco e sul territorio. Gli “Ambasciatori” affiancheranno il personale del Teatro impegnato nella campagna promozionale della Stagione 2012 e nelle attività connesse
alla produzione artistica, nonché parteciperanno alla realizzazione di alcune attività organizzate dal Teatro, di seguito indicate a titolo esemplificativo e non esaustivo: entreranno in contatto con gli abbonati attuali del Teatro e saranno impegnati nella promozione verso i nuovi, seguiranno il progetto di comunicazione con gli istituti scolastici cittadini e promuoveranno quello specifico per l’Università, si relazioneranno con i visitatori occasionali del monumento come i turisti o altri studenti, saranno protagonisti di eventi o manifestazioni promozionali per la stagione artistica del Teatro.
Il bando è rivolto agli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione dell'Università di Palermo.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite fax 091/6053325 o E-mail protocollo@teatromassimo.it all’Ufficio Protocollo del Teatro Massimo, entro e non oltre mercoledì 7 settembre 2011. http://www.teatromassimo.it
Info: Ufficio ILO - Industrial Liaison Office e Trasferimento Tecnologico - Tel. 091/23825930
Fax 091/23860709 - piazza Marina 61 - 90133 Palermo.