STUDENTI/Agevolazioni economiche ai fuori corso lavoratori dipendenti

5-ott-2009

Rimborsi a studenti fuori corso lavoratori dipendenti di una quota parte del contributo di Ateneo, versato per l’iscrizione a un corso di studio nell’Anno Accademico 2009/10, a chi dimostrerà di impegnarsi concretamente nel prosieguo del corso di studi.
Lo ha deliberato il Consiglio di amministrazione che garantirà il trenta per cento di rimborso del contributo d’Ateneo agli studenti fuori corso, studenti lavoratori (a tempo indeterminato o a tempo determinato con contratto almeno annuale) che sosterranno esami con profitto. Gli iscritti al vecchio ordinamento dovranno avere sostenuto almeno due esami nel corso dell’Anno Accademico, mentre per gli iscritti ai corsi del nuovo ordinamento sarà necessario avere maturato almeno 12 Crediti formativi.
La deliberazione del Consiglio di amministrazione dell’Università di Palermo, valida per l’anno accademico in corso, è giunta a seguito delle richieste da parte degli studenti di “ammorbidire” l’abolizione delle agevolazioni per fuori corso lavoratori, applicata a partire da quest’anno nell’ambito del riordino generale delle contribuzioni.