SOLIDARIETA'/Unipa altruista, iniziativa a favore della Missione Speranza e Carità

19-dic-2014

Nei giorni 17, 18 e 19 dicembre 2014, in viale delle Scienze, nei pressi dell’Edificio 14 nella Cappellania universitaria, avrà luogo l’iniziativa di solidarietà in favore della Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte. Unipaltruista, questo il nome della manifestazione, nasce da una proposta delle Associazioni: Asu – Associazione degli Studenti Universitari, Angeli per un giorno, Agorà università e l’Associazione Studenti Stranieri, che, in maniera singolare, hanno deciso di dare una mano a chi ogni giorno si mette a disposizione del prossimo da più di 25 anni e in maniera del tutto volontaria sta accanto gli “ultimi” della città. «Confidiamo nella generosità degli studenti universitari e dei palermitani tutti. Abbiamo l’obbligo morale di non rimanere indifferenti nei confronti dell’operato di chi ogni giorno si impegna per dare una speranza ai bisognosi e a chi è solo. Sarebbe bello che si attivasse una vera e propria gara di solidarietà così da donare un sorriso, almeno in prossimità delle festività natalizie, ai più disagiati e da dare un concreto supporto al prezioso servizio umanitario svolto da Biagio Conte», afferma il direttivo dell’ASU. Oggetto della raccolta saranno generi alimentari e indumenti. Ma anche coperte e altri accessori che sono di fondamentale importanza per affrontare questo lungo inverno.