Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

SELEZIONE/Tutor attività didattico integrative recupero obblighi formativi

15-giu-2012

Ascolta

Il rettore Roberto Lagalla ha firmato il bando per la selezione di n. 121 tutor da impiegare per lo svolgimento di attività didattico integrative finalizzate al recupero degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) per l’Anno Accademico 2012/2013 per gli studenti dell'Università di Palermo.
L’attività di tutorato riguarda lo svolgimento di attività didattico integrative propedeutiche finalizzate al recupero degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) rivolte agli studenti dell'Università di Palermo concernenti diverse aree del sapere. Per essere ammessi alla selezione occorre essere Laureati Magistrali (o Laureati dell'ordinamento antecedente al D.M. 509/99) ed appartenere ad una delle seguenti categorie: Professore universitario, Ricercatore universitario, Assegnista di Ricerca, Dottore di Ricerca, Insegnante di Scuola Media di 2° grado (insegnanti a TI insegnanti a TD supplenti nominati dal Provveditore), essere disponibili allo svolgimento dell'attività per tutto il periodo previsto, e di essere quindi liberi da impegni che rendano incompatibile una fattiva presenza e reperibilità all'interno della struttura universitaria e non svolgere attività di tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinunzia allo svolgimento di tali attività.
L'impegno di ciascun tutor è previsto per un totale di n. 100 ore. Sarà erogato un assegno ammontante, in ragione di 20 euro per ciascuna ora di attività, per un ammontare di euro 2.000, onnicomprensivi degli oneri a carico dell’Amministrazione. I Ricercatori universitari ed i Professori universitari, ai sensi dell'art. 12, comma 2 e dell'art. 13 della legge 341/90, possono svolgere questa attività di tutorato solo nell'ambito dei propri compiti istituzionali, regolamentati, rispettivamente, dall'art. 32 e dall'art. 10 del D.P.R. 382/80.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull'apposito modulo predisposto dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore e presentata direttamente al Servizio Protocollo dell'Amministrazione Centrale, piazza Marina 61 a Palermo, nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13, entro il termine perentorio di quindici giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando; ovvero spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso Servizio Protocollo Piazza Marina n. 61 Cap 90133.
Le graduatorie finali, approvate con provvedimento del Rettore, verranno rese pubbliche mediante affissione all'Albo Ufficiale di Ateneo e presso lo Sportello di Orientamento d'Ateneo presso il COT (Centro di Orientamento e Tutorato).
Esse saranno inoltre consultabili sul sito Internet dell’Ateneo (www.unipa.it al link albo ufficiale di Ateneo) e del Centro di Orientamento e Tutorato (www.orientamento.unipa.it).