Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Riviste del Dipartimento

7-mag-2024

Ascolta

 

 20170215 inverbis

"InVerbis" è una rivista scientifica che pubblica lavori di studiosi del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo e di altre sedi universitarie nazionali e internazionali nell’ambito della ricerca storico-letteraria, filologico-linguistica e didattica, accettandone ogni approccio metodologico.
Particolare attenzione è rivolta all’analisi di testi, letterari e non, e di documenti non solo in rapporto alla loro tradizione, ma anche in una prospettiva comparatistica con attenzione al quadro internazionale e ai rapporti interculturali, alla critica tematica e alle letterature migranti.

    Regolamento rivista

    Sito dell'Editore

    Rivisteweb (La piattaforma italiana per le scienze umane e sociali)

 

copertina nuove musiche

La rivista «Nuove Musiche» nasce dal sodalizio tra il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Palermo e la Fondazione Prometeo di Parma. Essa colma una lacuna dell'attuale panorama editoriale italiano, privo di un periodico di alto profilo accademico monograficamente dedito alla musica contemporanea. Dotata di un comitato scientifico internazionale e applicando procedure di peer review, la rivista esce con cadenza semestrale, in edizione multilingue, in versione sia digitale sia cartacea. Suo oggetto di studio è l'intero campo mondiale della musica d'oggi, con una prospettiva privilegiata sulla situazione italiana.

Sito dell'editore