REGIONE/Il rettore Lagalla contro i tagli del presidente Crocetta

13-apr-2015

“I tagli previsti nel bilancio regionale hanno colpito attività essenziali dell’Università e fondi dovuti per legge dalla Regione siciliana”. Ad affermarlo il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla dopo i tagli della Regione.
In particolare a essere stati sacrificati nel documento varato dal governo Crocetta sono i fondi da destinare ai consorzi universitari, necessari per garantire la continuità didattica nelle sedi di Agrigento, Trapani e Caltanissetta, e quelli agli stipendi dei medici specializzandi.
“Il presidente Crocetta – dice Lagalla - afferma che questi siano tagli agli sprechi. Io mi chiedo come le risorse che aveva garantito per i consorzi e gli stipendi dovuti per legge agli specializzandi possano essere considerati sprechi. Mi indigno come rettore e mi preoccupo come cittadino di questa regione”.