Proclamati i vincitori dei bandi “Premio alla carriera” e “Borse di studio a giovani ricercatori” della Fondazione Carlo Chianello

Sono stati proclamati i vincitori dei due concorsi biennali per titoli banditi dalla Fondazione “Carlo Chianello” dell’Università degli Studi di Palermo.

Il “Premio alla carriera” è stato conferito al prof. Daniele Santini, Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università di Roma, le tre “Borse di studio per giovani ricercatori” sono state assegnate al dott. Marco Basset dell’Università di Pavia, alla dott.ssa Sarah Shalaby dell’Università di Padova e al dott. Franz Sesti dell’Università di Roma.

La Commissione giudicatrice che ha valutato le candidature è stata presieduta dal prof. Marcello Ciaccio, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia di UniPa, e composta dalla prof.ssa Ada Maria Florena, Ordinario di Anatomia Patologica dell'Università di Palermo, dal prof. Antonio Russo, Ordinario di Oncologia Medica dell'Università di Palermo, dal prof. Pierosandro Tagliaferri, Ordinario di Oncologia Medica dell'Università di Catanzaro "Magna Graecia" e dal prof. Aldo Scarpa, Ordinario di Anatomia Patologica dell'Università di Verona.

La Fondazione “Carlo Chianello” dell’Università di Palermo - commenta il prof. Giuseppe Ingrassia, Delegato del Rettore -promuove e sostiene la ricerca scientifica in campo oncologico mediante Premi e Borse di studio a studiosi italiani e stranieri con laurea in Medicina e Chirurgia, in Biologia o con titoli di studio equipollenti, che abbiano validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia. La cerimonia di consegna delle pergamene si svolgerà entro il corrente Anno Accademico alla presenza del Rettore prof. Massimo Midiri, che grande impulso ha dato alla Fondazione. Saranno inoltre presenti autorità accademiche anche di altre Università”.