Piattaforma E-learning per OFA

17-nov-2014

Da quest’anno accademico, 2014-15, l'Ateneo di Palermo ha messo a disposizione degli studenti, siano essi destinatari di OFA o meno, la piattaforma e-learning, per prepararsi al recupero dei debiti formativi o anche per incrementare o colmare il proprio bagaglio culturale.

Tutti gli studenti possono fruire dei supporti didattici (video-lezioni, documenti di approfondimento, riferimenti bibliografici, link, simulazioni, esercizi di auto-verifica, test, etc.) accedendo con le proprie credenziali di accesso al portale studenti dell'indirizzo studenti.unipa.it, "Altri Servizi", "e-learning per gli OFA".

Per aiutare gli studenti sono stati selezionati dei Tutor disciplinari col compito di: risolvere eventuali problemi di accesso alla piattaforma, per chiarimenti sul contenuto delle lezioni, per lo svolgimento dei test di autovalutazione e per completare quanto esistente sulla piattaforma didattica on-line.

Il ricevimento da parte dei Tutor si svolgerà nei giorni e orari riportati in tabella, previo appuntamento per e-mail o per contatto tramite piattaforma.

Per l'area Chimica:

Dr. Massimiliano Greco

massimiliano.greco@unipa.it

Martedì dalle ore 14.00 alle 17.00, presso Aula B1, via Archirafi  28, piano terra.

Per l’area Biologica:

Dr. Rosa Guarcello

rosa.guarcello@unipa.it

Martedì e Giovedì dalle 14:00 alle 16:00, presso Aula A, Dip. Scienze Agrarie e Forestali, Viale delle Scienze, edificio 4, ingresso F, piano I.

Dr. Maria Agnello

maria.agnello@unipa.it

Lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, presso la stanza “Ospiti”, Dip. STEBICEF, Viale delle Scienze, edificio 16, piano I.

Per l’area Matematica:

Dr. Ilaria Tumminello

ilaria.tumminello@libero.it

lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, presso Aula B5, via Archirafi  28, piano ammezzato.

Premesso che è un’opportunità assolutamente rilevante avere a disposizione i supporti didattici messi a disposizione nella piattaforma e-learning, si fa presente che le modalità per superare il debito formativo sono le seguenti: seguire i Corsi e-learning dei moduli selezionati per le discipline nelle quali si deve assolvere l’OFA e affrontare i test di autovalutazione, nei modi e nei tempi indicati. Un documento finale, disponibile sulla piattaforma, attesterà il superamento dell’OFA.

E’ già disponibile il materiale riguardante Biologia, Chimica, Matematica, a breve sarà disponibile anche il materiale di Fisica.