Opportunità di Formazione per gli insegnanti della scuola secondaria

5-mag-2022

Continuano i corsi di formazione online gratuiti per insegnanti delle scuole secondarie, offerti in lingua inglese dall'Università Johannes Gutenberg di Mainz all'interno del progetto FORTHEM.

Al momento è possibile iscriversi al corso

• Heterogeneity and internal differentiation in foreign language teaching - 16 maggio 2022 (14:30 -18:00 CET)
    Target group: insegnanti di lingue straniere delle scuole secondarie

Molte sono oggi le forme di eterogeneità tra gli alunni delle scuole superiori. Nell'impostazione della classe moderna, i diversi livelli linguistici e le esperienze di apprendimento che i bambini e i giovani adulti portano con sé svolgono un ruolo particolarmente importante. Le opportunità ma anche i limiti della differenziazione interna sono visti come un arricchimento per il processo di apprendimento.

In questa attività formativa vengono presentate e discusse le possibilità di utilizzare l'eterogeneità nei gruppi di apprendimento e dare compiti aggiuntivi agli alunni più forti.

Sulla base di metodi e situazioni di esperienza personale, verrà presentata e discussa l'implementazione dell'uso dell'eterogeneità come valore aggiunto nell'insegnamento delle lingue straniere.

Per iscriversi è possibile registrarsi al seguente link entro il  9 maggio 2022.