NOVITA'/In un video degli studenti la campagna iscrizioni 2011/2012

18-lug-2011

Noi di Unipa viral ciak è un progetto promosso dall’Università degli Studi di Palermo che ha coinvolto studenti e docenti per comunicare i valori dell’Ateneo e incentivare le iscrizioni all’Anno Accademico 2011/2012. I linguaggi e le tecniche dei New media hanno ispirato la realizzazione di due video per veicolare i valori e l’importanza della formazione universitaria. Il progetto è stato sviluppato nell’ambito del Corso di “Semiotica della pubblicità e Tecniche di creazione dello spot pubblicitario”, dell’anno accademico 2010/2011. Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’impresa e pubblicità, hanno partecipato ad un workshop con l’obiettivo di realizzare una campagna di promozione delle iscrizioni che è stata coordinata da Gianfranco Marrone, delegato alla Comunicazione dell’Ateneo.
Il progetto “NOI DI UNIPA viral ciak”, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Feedback, advisor ufficiale dell’Ateneo, ha visto la realizzazione di 2 video, che verranno presentati ufficialmente il prossimo 20 luglio all'interno del calendario Univercittà inFestival.
A partire dal 21 luglio i due video saranno pubblicati sul portale unipa.it, sul canale youtube e facebook e saranno soggetti a un sondaggio per 10 giorni, alla fine del quale verrà proclamato il video "vincitore" che diventerà lo spot ufficiale della nuova campagna di comunicazione.