Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La nuova identità visiva dell’Ateneo. Istituito un gruppo di lavoro

15-ott-2010

Ascolta

 

Nell’ambito del lavoro di riorganizzazione della comunicazione della nostra Università, è stato istituito un gruppo di lavoro incaricato di mettere a punto la nuova identità visiva dell’Ateneo palermitano. Molteplici figure professionali metteranno a disposizione le loro diverse competenze e lavoreranno insieme per affrontare una sfida ardua e stimolante: la realizzazione di un vero e proprio Manuale Grafico di Ateneo, capace di indirizzare in modo coerente e omogeneo tutte le attività di comunicazione, interna ed esterna, dell’Università. Il Manuale grafico si propone infatti come base sulla quale fondare la definizione di un’identità univoca e distintiva. Un’identità che, nel rispetto delle radici e della storia dell’Ateneo, sia capace di rifondare, in modo chiaro e attuale, il patto comunicativo che lo lega alla comunità (studenti, personale, docenti, professionisti e più in generale l’intera cittadinanza) nella quale esso agisce.

Il progetto, infatti, si inscrive nel più ampio quadro di rilancio del ruolo dell’Università di Palermo quale centro propulsore della vita culturale e sociale nel panorama siciliano e si collega alla volontà di aprire l’istituzione universitaria al territorio, facendone un attore chiaramente riconoscibile e ben caratterizzato. Questa la sfida alla quale il gruppo di lavoro, guidato dal delegato del Rettore alla comunicazione e composto da esperti di marketing e comunicazione interni all’Ateneo, da un’agenzia di comunicazione di grande esperienza, da giovani borsisti finanziati dal Banco di Sicilia e da molte altre risorse presenti nell’organico dell’Università, si sta già misurando con grande passione.