L’Università di Palermo patrocina “Nordkapp Rib Mission”

7-giu-2012

Approdare al Circolo Polare Artico in gommone partendo da Palermo e raggiungere il “tetto del mondo”. E’ quanto prevede il Progetto “Nordkapp Rib Mission”, patrocinato dall’Università di Palermo, dal Coni - Comitato regionale Sicilia e la Provincia regionale di Palermo, con la collaborazione del Dipartimento di Biologia marina e dal Dipartimento di Psicologia, la Capitaneria di Porto, la Guardia costiera e il supporto di altri partner privati. La traversata prevede un totale di 30 giorni di navigazione (soste escluse), 20 giorni di soste programmate, 4.200 miglia nautiche, 220 ore circa di navigazione.
Il fascino del sole di mezzanotte, un punto lontano da raggiungere, una bandiera da issare per dire a se stessi che nulla è impossibile. North Cape non è poi così lontano, a separarci, da esso sono più le paure che le miglia e a sconfiggere non è altro che una fantastica avventura, altre pagine da aggiungere all’affascinante racconto dell’uomo e il mare.