L’Università degli Studi di Palermo sempre più attrattiva per la Cina

È stato siglato l'accordo quadro di collaborazione tra l'Università degli Studi di Palermo e la Beijing Zhongyikun Technology Training Co. Ltd, società specializzata nella promozione culturale e accademica tra la Cina e gli altri Paesi.

L’accordo si propone di favorire il reclutamento di studenti cinesi e lo sviluppo di relazioni con prestigiose Università in Cina per l’avvio di programmi di studio e di scambio internazionale rivolti a studenti, docenti e ricercatori.

Il protocollo è stato sottoscritto dal Rettore UniPa, prof. Massimo Midiri, e dal CEO della Beijing Zhongyikun Technology Training Co. Ltd, dott. Wang Yuntao, nell’ambito dell’incontro dal titolo "Le politiche di internazionalizzazione dell'offerta formativa dell’Università degli Studi di Palermo in Cina".

I lavori, introdotti dal Rettore UniPa prof. Massimo Midiri, sono proseguiti con gli interventi del prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione, del prof. Salvatore Casabona, Delegato del Rettore alla internazionalizzazione, alla mobilità incoming e alla cooperazione internazionale con i Paesi asiatici, del prof. Angelo Mineo, Direttore del Dipartimento SEAS, e del prof. Stefano De Cantis, Delegato del Rettore alla internazionalizzazione e alla mobilità con i Paesi extra-europei.

All’evento hanno partecipato il dott. Giulio Guidi e il dott. Matteo Bartoloni, rispettivamente CEO e Direttore Career Department di w.academy, business school che si occupa di formazione manageriale e che opera nel settore dell’internazionalizzazione e delle corporate academy.