Insegnare chimica fisica con dashboard sviluppate in Python

10-apr-2024

cover_issue_15_en_US

È stato pubblicato il numero 1/2024 di Chimica nella Scuola che riporta i contributi presentati al Convegno Nazionale della Divisione di Didattica della Società Chimica Italiana tenutosi a Salerno dal 15 al 17 giugno 2023.

Gli argomenti trattai sono diversi e interessanti: esperienze, riflessioni, discussioni di problematiche relative alla didattica della chimica nei differenti livelli di formazione (scuola primaria, secondaria di I e II grado e università) e all’approfondimento di risvolti relativi alla storia della chimica per la didattica (in collaborazione con il Gruppo Nazionale Fondamenti e Storia della Chimica).

Fra di essi anche un mio conributo dal titolo "Insegnare chimica fisica con dashboard sviluppate in Python".