Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il dott. Emanuele Vitale premiato dalla Cystic Fibrosis Foundation

Ascolta

Emanuele Vitale, dottorando del secondo anno del corso in Tecnologie e Scienze per la Salute dell’uomo del Dipartimento STEBICEF - Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Palermo, ha vinto il premio “Student Traineeship Award 2023” ottenendo un finanziamento per lo svolgimento di un tirocinio nel campo della fibrosi cistica.

Il riconoscimento è stato assegnato al dott. Vitale dalla Cystic Fibrosis Foundation (USA) per il progetto dal titolo “Study of the Translational Readthrough-Inducing Drugs (TRIDs) mechanism of action”.

“Emanuele sta svolgendo il suo percorso di dottorato guidato dalla prof.ssa Laura Lentini e attualmente si trova a Philadelphia per un periodo di ricerca presso il laboratorio del prof. Barry S. Cooperman alla UPENN University - commenta la prof.ssa Valeria Vetri, coordinatrice del corso di dottorato di ricerca in Tecnologie e Scienze per la salute dell'uomo - Il premio della Cystic Fibrosis Foundation gli consentirà di proseguire l’attività di ricerca partecipando a progetti rilevanti nell’ambito della fibrosi cistica”.