Ingegneria Gestionale

Mar 8, 2013

 

La crescente complessità e dinamicità del sistema competitivo nell'era della globalizzazione e della conoscenza richiede nuove professionalità capace di affrontare i problemi in maniera interdisciplinare, flessibile ed innovativa. L'ingegnere gestionale risponde alle esigenze degli attuali mercati ed è questa la ragione per cui tale figura è sempre più apprezzata e richiesta sia nel mondo delle imprese sia in quello della pubblica amministrazione.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale dell'Università degli Studi di Palermo ha una tradizione consolidata nell'ambito della gestione di impresa; i nostri ingegneri hanno capacità di inserire nel proprio orizzonte di pensiero e operativo le logiche del cambiamento, dellla complessità, dell'innovazione e del governo dell'incertezza. Per questa ragione sono molto apprezzati nel mercato del lavoro.

Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Palermo è pertanto una scelta importante per la construzione del proprio futuro.

 

 

News

INNOVAZIONE/Premio Start Cup Palermo 2014

18-apr-2014
Mercoledì 23 aprile 2014, alle ore 9.30, presso l'aula Capitò della Scuola Politecnica (Viale delle Scienze ed. ...

ATENEO/Le condanne per frode. Il rettore: “Inchiesta scattata a seguito dei nostri controlli incrociati”

18-apr-2014
Il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, interviene sulle condanne comminate oggi per frode a otto tra ex dipendenti e studenti dell’Ateneo. ...

CONVEGNO/Allo Steri si parla di risparmio energetico

18-apr-2014
Martedì 29 aprile 2014, alle ore 17, nella sala delle Capriate dello Steri si svolgerà un convegno sul tema: “Risparmio energetico e disinquinamento ambientale: macchine elettriche e mobilità nelle aree metropolitane” organizzato da “Fare ambiente e Sicilia Idee”. ...