Giurisprudenza si conferma tra i Dipartimenti di eccellenza selezionati dal Mur

3-gen-2023

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Palermo si conferma tra i 180 "Dipartimenti di Eccellenza" selezionati dal Mur-Ministero dell’Università e ricerca anche per il quinquennio 2023-2027.

«Il DiGi, collocandosi nelle prime posizioni per l’Area delle Scienze Giuridiche della graduatoria definitiva resa nota dal Mur, replica il risultato ottenuto nella precedente tornata 2018-2022, rientrando nella rosa dei migliori dipartimenti delle Università statali individuati dal Ministero con cadenza quinquennale – spiega il Direttore del Dipartimento, prof. Armando Plaia - La selezione è effettuata sulla base di un indicatore che tiene conto della valutazione ottenuta dalle pubblicazioni scientifiche dei docenti del Dipartimento e della qualità del progetto di sviluppo quinquennale presentato. Come "Dipartimento di Eccellenza" il DiGi potrà contare su un finanziamento di circa 8 milioni di euro da destinare al reclutamento strategico, alla realizzazione di nuove infrastrutture di ricerca e di didattica di alta qualificazione».

Maggiori info