FORMAZIONE/A Filaga Stage di Politica 2012

21-ago-2012

La Lup, Libera Università della Politica, in collaborazione con il Cerisdi, l’Università di Palermo, Confindustria Sicilia, Rotary Distretto 2110 Sicilia - Malta, Camera di Commercio di Palermo e numerosi sponsor, organizza l'XI Stage di Alta Formazione Politica di Filaga, quest'anno itinerante a Palermo, il IV Corso della Scuola di Alta Formazione Politica di Filaga e il VI Memorial Padre Ennio Pintacuda dal 26 agosto al 2 settembre 2012.
L'inaugurazione si terrà al Castello Utveggio, sede del CERISDI a Palermo, il 26 agosto 2012 alle ore 18, con la Lezione Magistrale del prof. Adelfio Elio Cardinale, sottosegretario di Stato alla Salute. La chiusura dei lavori si terrà il 2 settembre 2012 alle ore 17, sempre al Castello Utveggio, con la Lezione Magistrale dell'On. Prof. Giuseppe Vegas, Presidente della CONSOB, e la consegna dei diplomi agli allievi del IV Corso di Alta Formazione Politica.
L'ordine degli Avvocati della Provincia di Palermo ha concesso 5 crediti formativi al giorno, per gli avvocati iscritti all'Albo, dal 27 agosto all'1 settembre.
Tra i relatori che parteciperanno si annoverano Gaetano Lo Cicero, Governatore Rotary Distretto 2110 Sicilia - Malta, Assessori Regionali, fra cui Gaetano Armao, Massimo Russo, Francesco Aiello, Assessori del Comune di Palermo, fra cui Francesco Giambrone, Giusto Catania, Giuseppe Barbera, Marco Di Marco, Sindaci tra cui il Sindaco di Genova, Marco Doria, Il Direttore della Banca del Mezzogiorno, Pietro Cirrito, il Presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante e il Vice Presidente, Antonino Salerno, Il Presidente della Camera di Commercio di Palermo, Roberto Helg, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Palermo, Francesco Greco, il Direttore dell'Istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe", Gianfranco Matarazzo, nonchè importanti leader politici, docenti universitari provenienti da università di tutta Italia e giornalisti.
Info: www.lup.it