EVENTO/Unipa-Cus Palermo "Un Parco Senza Confini"

23-apr-2014

Giovedì 24 aprile 2014, si svolgeranno due importanti eventi legati allo Sport ed organizzati dall'Università degli Studi di Palermo ed il Centro Universitario Sportivo. Ad essi interverranno le più importanti personalità dell'Ateneo palermitano, del Cus Palermo ed uno degli Assessori comunali. Al termine di tali eventi sarà possibile intervistare le personalità di interesse.
Ecco tutti i dettagli sul Convegno delle 8.30 e sulla Corsa podistica di Viale delle Scienze delle ore 15. In occasione della partenza dei Tornei Universitari Interfacoltà Unipasport 2014 e del consolidamento della grande sinergia tra Università degli Studi di Palermo e Centro Universitario Sportivo, giovedì sarà una grande giornata di Sport per tutto l'Ateneo palermitano.
La partecipazione ai due eventi di giornata garantirà Cfu (scorri il testo per maggiori dettagli) agli studenti di alcune Facoltà Unipa. Di mattina alle ore 8.30, infatti, andrà in scena il primo dei due atti che caratterizzeranno la giornata. Presso la Facoltà di Ingegneria (Aula Capitò della Scuola Politecnica) si terrà il convegno "Lo Sport Universitario senza confini: Cus un esempio di eccellenza".
Interverranno le massime cariche dell'Ateneo Palermitano e del Cus Palermo. Sarà presente, infatti, il Rettore dell'Università di Palermo, Roberto Lagalla, che presenterà Unipasport 2014. Il Presidente del Cus Palermo, Ignazio Equizzi; Antonio Palma, Ordinario di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive e Delegato del Rettore alla presidenza del Comitato per lo Sport Universitario e a curare i rapporto col Cus; Rosolino Siculiana e Michele Bevilacqua, Vicepresidenti Cus Palermo. Interverranno anche Mario Pintagro; l'Assessore Comunale alla Viabilità, Verde e Spazi pubblici, Giuseppe Barbera; Antonio Bianco, Ricercatore Unipa Formazione, Ricerca e Occupazione: il progetto Scienze Motorie; Sergio Davì, Presidente dell'Associazione Culturale e Nautica Ciuriciurimare; Salvatore Cincimino, Ricercatore in Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche Facoltà di Scienze Motorie
Alle ore 15, invece, secondo atto della ricca giornata legata allo Sport Universitario, con la corsa podistica non competitiva Unipa-Cus Palermo "Un Parco Senza Confini". 3,5 Km di corsa, lungo tutto Viale delle Scienze, aperta a tutta la cittadinanza, anche a chi non è studente Unipa.
Gli studenti delle Facoltà di Scienze Motorie, Economia, Agraria ed Ingegneria, avranno diritto a 0,5 Cfu per la partecipazione al Convegno delle 8,30 e 0,5 per la partecipazione alla Corsa podistica delle 15. Partecipando ad entrambi gli eventi, quindi, si otterrà 1 Cfu.
Sia la mattina a margine del convegno, che nel pomeriggio per la corsa, ci saranno dei registri per la firma degli studenti, al fine di certificare la partecipazione. Inoltre verranno anche rilasciati in tal senso degli attestati di presenza.
Cuspalermo.it seguirà da vicino entrambe le manifestazioni, con articoli, servizi della Web Tv di Via Altofonte che, come sempre, vi faranno vivere o rivivere tutte le emozioni di giornata.