EVENTO/Insieme per la legalità

20-gen-2012

Un patto a tre per promuovere un percorso formativo di educazione alla legalità rivolto agli studenti dell’Università di Palermo e alla collettività tutta. L’Ateneo, la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, Confindustria Sicilia avviano un’iniziativa unica in Italia che culminerà con la commemorazione del ventennale della strage di Capaci. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa oggi, venerdì 20 gennaio 2012, alle 10.15 allo Steri di Palermo (chiesetta di Sant’Antonio Abate).
Parteciperanno il rettore dell’Ateneo, Roberto Lagalla; il presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, Maria Falcone; il vice presidente della Fondazione, nonché procuratore capo del Tribunale di Termini Imerese, Alfredo Morvillo; il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, l’ordinario di Diritto penale dell’Ateneo, Giovanni Fiandaca. Saranno presenti  i docenti coinvolti nell’iniziativa: il prorettore alle Iniziative culturali Maurizio Carta, il preside della facoltà di Giurisprudenza Antonio Scaglione, Giuseppe Di Chiara, Salvatore Lupo,Orazio Cancila, Giuseppe Carlo Marino, Fabio Mazzola, Vincenzo Militello, Pier Francesco Asso, Claudio Riolo, Antonio La Spina, Alessandra Dino, Salvatore Costantino, Franco Di Maria, Girolamo Lo Verso.