Delegazione della Riga Technical University in visita ad UniPa

L'Università degli Studi di Palermo ha ospitato una delegazione della Riga Technical University nell'ambito di una visita studio finanziata con fondi Erasmus+ dedicati alla mobilità del personale tecnico-amministrativo delle Università europee.

La delegazione, composta dalla Responsabile del Research Project Department, Sandra Vasiļevska, e dalla EU Senior Project Manager, Inga Raginska, ha incontrato il Dirigente e i Funzionari dell’Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico UniPa per discutere di progettazione su fondi nazionali ed europei, di promozione e comunicazione della ricerca, di supporto alla mobilità internazionale dei ricercatori, di buone pratiche all’interno dell’Alleanza FORTHEM e della rete italiana dei Research Managers and Administrators.

Il team lettone ha presentato le politiche di fund raising e le strategie per la ricerca della Riga Technical University e il proprio portafoglio progettuale al fine di individuare possibili sinergie con i team di ricerca di UniPa per future iniziative congiunte.

La delegazione è stata ricevuta dal prof. Giorgio Micale, Delegato del Rettore allo sviluppo della progettualità in ambito europeo, e ha visitato la struttura di ‘OASI UniPa – Open Administration Supporting Innovation’ - per approfondire le metodologie di governance, gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo dei progetti PNRR, il Settore Internazionalizzazione - in particolare gli uffici che si occupano di cooperazione e reti, progetti e finanziamenti per un confronto su percorsi di supporto alla progettualità e uno scambio di esperienze su attività e procedure amministrative, e il Complesso Monumentale dello Steri.