Dal Caos al Cosmos: casualità e probabilità nelle Scienze

2-mag-2024

È disponibile la Prima Circolare della Scuola SPAIS-FLORIANO 2024, dal titolo "Dal Caos al Cosmos: casualità e probabilità nelle Scienze", che si svolgerà a Milazzo (ME) dal 24 al 28 luglio 2024.

La scuola SPAIS-Floriano si pone come obiettivo l’individuazione e il conseguente approfondimento delle conoscenze di base che sono necessarie nel campo della biologia, della chimica, della fisica e della geologia per comprendere e comunicare i contenuti fondamentali della moderna ricerca scientifica e tecnologica.

La Scuola è rivolta a docenti di discipline scientifiche della scuola secondaria; per i temi e il livello dei contenuti, tuttavia, è specificatamente indicata per i docenti della scuola secondaria di secondo grado.