Corso in International Relations: avviata la collaborazione con la Chengdu University

Si è svolta a Chengdu, in Cina, la cerimonia di avvio della collaborazione tra il Corso di Laurea magistrale in International Relations (LM52) dell’Università degli Studi di Palermo e la Chengdu University.

All’incontro hanno partecipato il prof. Salvatore Casabona, Coordinatore del CdS UniPa, il Console generale d’Italia a Chongqing, dott. Fabio Schina, il Rettore della Chengdu University, prof. Wang Qingyuan, e la Presidente dello European Project Innovation Center (EUPIC), Segre Dai.

L’incontro pone le basi per un nuovo accordo per la mobilità di docenti e studenti e per lo svolgimento di un periodo di tirocinio curriculare presso la sede di EUPIC nel Business & Innovation Centre (CCEC) a Chengdu.

EUPIC è un Ente governativo cinese, istituito nell’ambito dell’Enterprise European Network (EEN) della Commissione Europea per promuovere la cooperazione commerciale con la Cina, e l’Asia in generale, e che rappresenta oltre un milione di PMI cinesi, con 760 mila partner commerciali da 65 Paesi diversi.