Contributo CoRI e Termine per l'Utilizzo

3-mag-2020

Azione C

Il contributo verrà assegnato per incontri con docenti di Università europee ed extra europee

tenendo conto della sede dell’istituzione straniera presso la quale è strutturato il docente di contatto con il limite massimo di:

-€1.000,00 per incontri con docenti di Università europee e della Regione 3 (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria e Tunisia);

-€2.000,00 per incontri con docenti di università di tutte le altre aree geografiche.

Il contributo potrà essere utilizzato per il rimborso delle spese di mobilità effettuate (spese documentate di viaggio, vitto e alloggio).

Le somme assegnate saranno trasferite alle strutture di appartenenza del proponente/responsabile del progetto e potranno essere utilizzate entro il termine del secondo esercizio contabile successivo alla pubblicazione del presente bando.

Il rimborso delle spese verrà effettuato nel rispetto del vigente Regolamento Missioni dell’Ateneo.

Azione D

Il contributo verrà assegnato sulla base dell’attività come di seguito specificata

1)            Contributo alle spese di mobilità di studiosi stranieri verso l’Università di Palermo, che prestino la propria attività didattica per un minimo di 3 CFU/ECTS (21 ore), in maniera continuativa ed esclusiva presso la stessa istituzione per un minimo di 30 giorni consecutivi e nell’ambito degli insegnamenti dei corsi di studio o delle altre attività didattiche previste dall’ordinamento dei corsi stessi e dei programmi di dottorato di ricerca (mobilità 30gg incoming);

2)         Contributo alle spese di mobilità di Professori o Ricercatori dell’Ateneo verso Università ed Enti di ricerca e di alta formazione stranieri, che prestino la propria attività didattica, per un minimo di 3 CFU/ECTS (21 ore), in maniera continuativa ed esclusiva presso la stessa istituzione per un minimo di 30 giorni consecutivi e nell’ambito degli insegnamenti dei corsi di studio o delle altre attività didattiche previste dall’ordinamento dei corsi stessi e dei programmi di dottorato di ricerca (mobilità 30gg. outgoing).

3)               Contributo alle spese di mobilità di studiosi stranieri verso l’Università di Palermo che prestino la propria attività didattica per un minimo di 8 ore e 5 giorni lavorativi (mobilità breve incoming).

Voci di spesa ammissibili

Per le linee di finanziamento 1 e 2:

Spese di mobilità (spese documentate di viaggio, vitto e alloggio). Il contributo verrà assegnato con il limite massimo di €3.000,00oltre al contributo per il viaggio calcolato sulla base di scale di costi unitari per fasce di distanza, di cui alla seguente tabella.

La fascia chilometrica si riferisce ad una sola tratta del viaggio, mentre la tariffa corrispondente copre sia il viaggio di andata che quello di ritorno:

AREE GEOGRAFICHE

Contributo spese di viaggio in Euro

EUROPA 1 e NORD AFRICA 1

EUROPA 2 e NORD AFRICA 2

EUROPA 3 E VICINO ORIENTE

MEDIO ORIENTE

AFRICA CENTRALE E MERIDIONALE

ASIA SETTENTRIONALE

SUD EST ASIATICO

INDIA SUB CONTINENTALE

AMERICA SETTENTRIONALE

AMERICA CENTRALE, CARAIBI, HAWAII, MESSICO

SUD AMERICA 1

SUD AMERICA 2

AUSTRALIA e PACIFICO

Per la linea di finanziamento 3:

Spese di mobilità (spese documentate di viaggio, vitto e alloggio); il contributo verrà assegnato con il limite massimo di:

-       €1.500,00 per incontri con docenti di Università europee e della Regione 3 (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria e Tunisia);

-        €2.000,00 per incontri con docenti di Università di tutte le altre aree geografiche.