CONCORSO/Gli studenti universitari raccontano Unipa

30-gen-2015

L’Università di Palermo in collaborazione con l’ERSU, rilancia l’iniziativa “Racconti da Unipa” rivolta agli studenti che racconteranno la vita dell’Ateneo attraverso video, fotografie o testi. Il concorso prevede la selezione del miglior racconto verbale, audio-visivo e fotografico sulla vita universitaria e mette in premio due esoneri dalle tasse universitarie per l’intero percorso in Ateneo e buoni mensa per un anno intero. Il Concorso è articolato in tre sezioni video, foto e testi con tre rispettivi premi da assegnare al vincitore di ciascuna sezione ed è strutturato intorno all’idea di promuovere e veicolare la capacità espressiva e creativa degli studenti, finalizzata alla valorizzazione dell’Ateneo di Palermo. “Considerato gli obiettivi di rafforzare l’idea di comunità Unipa e promuovere i servizi tramite il coinvolgimento degli studenti – afferma il pro rettore vicario Vito Ferro – e che i premi messi a disposizione dall’ateneo e da Ersu per i vincitori, rappresentano una importante opportunità per gli studenti partecipanti, si ritiene estendere fino al 19 marzo 2015 la scadenza per la presentazione delle domande”.
I due studenti iscritti che si classificheranno primi nelle sezioni “fotografie” e “testi” vinceranno l’esonero dalle tasse universitarie per tutta la durata del loro percorso universitario. Il premio Ersu verrà attribuito al vincitore della sezione di concorso dedicata ai video e consisterà nella possibilità di usufruire di un pasto gratuito al giorno, per un anno, in una delle mense universitarie gestite dall’Ente. “Il concorso Racconti di Unipa è un’iniziativa all’insegna dello storytelling – dice il delegato del rettore alla Comunicazione Gianfranco Marrone – per coinvolgere direttamente quelli che sono i protagonisti della vita universitaria, cioè gli studenti,. Abbiamo voluto inserire quest’iniziativa nell’ambito di una manifestazione che ancora una volta punta a radicare l’Università nel territorio, a rafforzare il legame della città, a dare un contributo di idee”. La partecipazione al concorso è gratuita e i destinatari sono gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Palermo. Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo mail raccontidaunipa@unipa.it corredate da fotocopia di un valido documento di identità; file o elaborato scritto.