BANDO/Scuola di alta formazione politica Summer school 2011

12-ago-2011

La libera Università della Politica e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo, in partnership con i Rotary Club di Bivona, Caltanissetta, Corleone, Lercara Friddi, Mussomeli, bandiscono una selezione per titoli e colloquio per l’ammissione alla Scuola di alta formazione politica Summer school 2011. La scuola avrà luogo dal 28 agosto al 4 settembre 2011 a Filaga (Prizzi) ed è riservata a 25 allievi. La selezione è riservata ai laureati e laureandi, a dottorandi e dottori di ricerca, i quali non abbiano concluso il 35° anno di età alla data di scadenza del bando.
Obiettivo del corso è di preparare e motivare le giovani generazioni all’impegno politico e sociale, attraverso un’attività articolata in più sessioni di lavoro, sia nella prima parte della giornata formativa (team working e action learning), sia con partecipazione attiva ai dibattiti pomeridiani e serali, offrendo loro una formazione in outdoor training che avrà come importanti punti di riferimento quelli della sfida personale e di squadra e lo sviluppo della creatività, attraverso l’utilizzo della intelligenza emotiva ed irrazionale; una formazione esperienziale centrata su sessioni di lavoro all’aperto individuale e di gruppo, con un elevato coinvolgimento fisico, cognitivo ed emozionale dei partecipanti. nel corso dell’attività formativa si svilupperanno “apprendimenti multipli” che consentiranno estensioni in abilità e competenze; la possibilità di confronti interattivi con docenti d’elevato livello sui temi di maggiore e pregnante attualità socio-politica con innovativi metodi per la lettura e lo sviluppo dei sistemi territoriali.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando apposito modulo pubblicato sul sito della Libera Università della Politica e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 17 di venerdì 19 agosto 2011, inviando una E-mail al seguente indirizzo: segreterialup@gmail.com
Infoweb: http://www.lup.it/images/locandina2011.pdf