Allo Steri si parla del Modello Palermo: i tutor volontari e l'accoglienza dei minori stranieri

10-lug-2018

“Il Modello Palermo: i tutor volontari e l'accoglienza dei minori stranieri ad un anno dalla legge 47/2017” è il tema in discussione martedì 10 luglio 2018. L’importante meeting avrà luogo alle ore 9.00, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri.

Il protocollo d'intesa è stato siglato oltre che dall'Università di Palermo che organizzerà percorsi di tirocinio per studenti universitari rivolti all'inclusione linguistica e sociale, anche dal Comune di Palermo, dal Tribunale per i minorenni, dalla Procura presso il Tribunale dei minorenni, dalla Questura, dall'Asp di Palermo, dall'Ufficio regionale scolastico e dal Garante per l'infanzia e l'adolescenza del comune di Palermo.