Ad UniPa l’evento conclusivo della VII edizione del Master di II livello in “Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO”

Si è svolto nella Chiesa di Sant’Antonio Abate del Complesso Monumentale dello Steri l’evento conclusivo della settima edizione del Master di II livello dell’Università degli Studi di Palermo in “Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO”.

L’incontro, aperto dai saluti del Rettore UniPa, prof. Massimo Midiri, del Direttore del Dipartimento SEAS in cui è incardinato il percorso formativo, prof. Angelo Mineo, della Direttrice Museo archeologico A. Salinas, dott.ssa Caterina Greco, e del Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, M° Marco Betta, è proseguito con l’intervento del Coordinatore del Master, prof. Marcantonio Ruisi, e la presentazione delle tesi di master.

I progetti - presentati dai sette studenti, di cui due titolari di borsa di studio INPS a copertura totale dei costi, che hanno preso parte a questa edizione - affrontano il tema del management dei beni culturali proponendo applicazioni e soluzioni sul territorio a livello locale e nazionale.