ATENEO/Un nuovo dirigente a capo dell’Area Ricerca e sviluppo

4-mar-2010

Ha preso servizio il nuovo dirigente dell’Area Ricerca e sviluppo dell’Università di Palermo. Si tratta della dottoressa Patrizia Valenti, ex capo della segreteria tecnica della presidenza della Regione e già presidente del Consorzio Autostrade siciliane che ha maturato una notevole esperienza nel campo delle politiche comunitarie. La dottoressa Valenti coordinerà tutte le attività della Ricerca dello sviluppo e dell’internazionalizzazione dell’Ateneo.
“Assumo l’incarico, consapevole che tutto quello che concerne la ricerca ha un valore preponderante per l’Università – afferma la dirigente – sono già al lavoro per contribuire a realizzare l’ambizioso progetto del rettore Lagalla che si sposa con la strategia di Lisbona in cui occorre coniugare tutte le attività verso processi di sviluppo. In questo contesto sarà importante la costituzione di un ufficio di rappresentanza a Bruxelles in sinergia con la Regione Sicilia che ci permetterà di meglio intercettare i finanziamenti comunitari”.
La neo dirigente subentra a Teresa Zambardino, collocata in quiescenza lo scorso mese di dicembre 2009.